ATM Milano

Slai Cobas Eav Bus Sorrento: 10 Settembre 2009 … Stagionali a casa!!!

A Sorrento si riparte (in anticipo!) con le tabelle turni invernali: 18 buchi in organico! Altrettante sono le carenze nei quattro impianti ex Circumvesuviana.
Ovviamente da soli non riusciremo, con tutta la buona volontà, a “dare una mano al movimento” per coprire il servizio, e saranno inevitabili i turni cancellati ed i disagi all’utenza: di questo il responsabile di bacino ne è pienamente cosciente! 25 lavoratori, dopo essere stati “schiavizzati” questa estate, saranno senza contratto “in silenziosa ed impotente attesa” di essere richiamati … e l’azienda ricorrerà come sempre al massiccio e “vergognoso” uso dello “straordinario”!
Lavoratori dipende tutto da noi!!!
Colleghi diamo una mano concreta a questi giovani! Lavorare è un “diritto” di tutti!!!
I sindacati confederali “conniventi” stanno trattando le nuove tabelle ed il relativo recupero di produttività! …E possiamo immaginare come potrà finire senza una decisa opposizione da parte dei lavoratori!!!
Mobilitiamoci da subito:
  • NO ALLA RISTRUTTURAZIONE SENZA IL RIPRISTINO DELLE CAU AZIENDALI PER TUTTI
  • NO ALLA RISTRUTTURAZIONE SENZA CERTEZZE PER GLI INIDONEI ALLA MANSIONE ED IL MANTENIMENTO DEL PARAMETRO ORIGINARIO
  • NO ALLA RISTRUTTURAZIONE CEDENDO AL RICATTO DELLE ASSUNZIONI E AD ALTRE PROMOZIONI IMMINENTI
L’assunzione di nuovo personale è un atto dovuto, dopo i pensionamenti (e gli avanzamenti di carriera) che ci sono stati in questi anni e quelli che ci saranno a breve!
Non è eticamente corretto accettare lo sperpero di danaro pubblico negli stipendi d’oro di dirigenti e portaborse ed assistere all’uscita di questi “giovani”!!!
Ci attiveremo da subito con le procedure di legge per l’indizione di uno stato di agitazione e sciopero a sostegno delle istanze ricevute.

SU LA TESTA LAVORATORI!!!

Sorrento, 9 Settembre 2009

SLAI Cobas Eav Bus Sorrento