ATM Milano

SLAI Cobas Eav Bus. Pagamento Assegno Perequativo

Testo della lettera spedita all'azienda EAV BUS srl di Napoli per il pagamento dell'assegno Perequativo

"Oggetto: Pagamento Assegno Perequativo
Dopo numerose verifiche ci risulta la Vostra inadempienza nei riguardi dell’Art 5 CCNL del 14 Dicembre 2004 che riportiamo per completezza di informazione verso i lavoratori:
“Art. 5 Assegno perequativo
Ai lavoratori assunti nelle figure professionali dell’operatore di esercizio, di macchinista e di capo treno, successivamente al 27 novembre 2000, dal mese successivo a quello di maturazione di 4 anni di anzianità specifica ai sensi dell’art. 2, lett. c), dell’accordo nazionale 27 novembre 2000, è riconosciuto un assegno perequativo lordo di € 18 che rientra nella retribuzione normale.
Tale assegno non verrà più erogato alla attribuzione del parametro successivo a quello di accesso ovvero nei casi di attribuzione di un’altra figura professionale. L’assegno predetto non trova applicazione nel caso del cd. capo-treno che non abbia le necessarie abilitazioni professionali.”
Pertanto Vi intimiamo il pagamento delle somme sopra indicate ai lavoratori aventi diritto, oltre agli ulteriori interessi maturati e maturandi. In caso contrario, daremo corso alle opportune e inevitabili azioni di lotta e legali.
In attesa di un Vostro sollecito riscontro porgiamo distinti saluti.
Sorrento, 22 Settembre 2009.

SLAI Cobas Eav Bus
"