SCRIVI ATM SLAI COBAS



RICHIEDI GRATIS IL DVD SPETTACOLO "NUN TE FA PECORA CA 'A FIAT" La resistibile ‘a scesa di Sergio M. - 17.03.2011 POMIGLIANO

 

Tutti coloro che vogliono il DVD integrale dello spettacolo lo possono richiedere gratuitamente a: SLAI COBAS via Masseria Crispo N° 4 - 80030 Pomigliano d'Arco - tel. 081/8037023 - Email: cobasslai@libero.it


Email coordinamento provinciale di Napoli e Pomigliano
cobasslai@libero.it

 


VIDEO SPETTACOLO 1: "NUN TE FA PECORA CA 'A FIAT" - 17.03.2011 POMIGLIANO

 



VIDEO SPETTACOLO 2: "NUN TE FA PECORA CA 'A FIAT" - 17.03.2011 POMIGLIANO

 


VIDEO SPETTACOLO 3: "NUN TE FA PECORA CA 'A FIAT" - 17.03.2011 POMIGLIANO

 


VIDEO SPETTACOLO 4: "NUN TE FA PECORA CA 'A FIAT" - 17.03.2011 POMIGLIANO

 


NUOVA DENUNCIA DELLO SLAI COBAS CONTRO LA FIAT, L’11 OTTOBRE COMINCIANO LE CAUSE

 


NUN TE FA PECORA CA ‘A FIAT...
La resistibile ‘a scesa di Sergio M.  

 


VIDEO: 11 marzo 2011
Manifestazione Roma 



SLAI COBAS: LA PRIMA “CAUSA PILOTA” CONTRO IL PIANO-MARCHIONNE

 


PARTONO I RICORSI PILOTA PER LA “CASSA” A ROTAZIONE - FIAT ALFA ROMEO POMIGLIANO / ASSEMBLEA SLAI COBAS

 


QUERELATA LA FIAT DALLO SLAI COBAS PER INOTTEMPERANZA DI SENTENZA GIUDIZIARIA 

 
comunicato stampa

INTANTO, SEMPRE SU RICORSO DELLO SLAI COBAS, IMPORTANTE CONDANNA DELLA FIAT DAL TRIBUNALE DI NAPOLI CHE CENSURA LA PRETESA DI MARCHIONNE DI “NON RICONOSCERE  I SINDACATI CHE NON FIRMANO I CONTRATTI”



LO SLAI COBAS HA COMMISSIONATO AL GRUPPO MUSICALE OPERAIO E AL REGISTA RAFFAELE DI FLORIO LA MESSA IN SCENA DI UNO SPETTACOLO SUL COSIDDETTO “PIANO MARCHIONNE”


regista Raffaele Di Florio  

VIDEO 1: FIAT Pomigliano Intervista a Mara Malavenda SLAI Cobas



Statistiche

Membri : 3
Contenuto : 2865
Indirizzi internet : 32
Hits visite contenuto : 1507604
Quaderno Rappresentante Lavoratori Sicurezza (modelli e fac-simile)


Mobbing: Onere probatorio in materia di mobbing - Consiglio di Stato, n. 1991 del 7 aprile 2010 (decisione)
Leggi tutto...

Chi online

 9 visitatori online
Trasporti: Venerdì 11 giugno SCIOPERO 24 ore PDF Stampa E-mail
Scritto da redazione   
Martedì 08 Giugno 2010 17:42
 


Venerdì 11 giugno SCIOPERO di 24 ore del trasporto pubblico locale per non pagare noi la crisi, per un rinnovo dignitoso del CCNL

II Governo ha approvato, in ossequio alle direttive dell'Europa dei padroni, una manovra finanziaria da oltre 25 miliardi che ricadrà tutta sulle spalle di chi in questi ultimi 20 anni ha sopportato i sacrifìci imposti dai vari governi che si sono succeduti su noi lavoratori; una manovra del Governo che, se non contrastata, aggraverà la situazione di crescente disagio che i lavoratori autoferrotranvieri stanno vivendo per il mancato rinnovo del CCNL determinato anche dalla cronica carenza di risorse.
Il 26 maggio Asstra, Anav, Ancp e Federtrasporto hanno presentato una nuova proposta, che qualcuno (leggi Confederali) ritiene rappresenti un passo avanti positivo, una proposta che continua a fecalizzarsi sui quattro punti che stanno loro a cuore riferiti a "Relazioni Industriali, Campo di Applicazione, Decorrenza e Durata e Assetti Contrattuali riferiti alla complessa questione che disciplina il mercato del lavoro" puntando ad apportare modifiche fortemente peggiorative all'attuale già pesante sistema.
Nel frattempo continua a non esserci alcuna disponibilità sulla parte economica, nemmeno riferita almeno all'anno 2009 così come richiedono timidamente i confederali, e si prospetta pesantemente la possibilità che si parli di blocco degli Stipendi per i prossimi tre anni anche per gli autoferro... se equiparati ai lavoratori pubblici.

O
RMAI ABBIAMO IMPARATO BENE COME SI PROCEDE NELLA POLITICA "DEI TAGLI", OGGI ATTACCANO I LIVELLI OCCUPAZIONALI E I SALARI DI UNA SPECIFICA CATEGORIA DI LAVORATORI, DIVIDENDOLI. POI SI PASSA A TUTTI GLI ALTRI.
Oggi tocca ai lavoratori degli enti pubblici, agli eterni precari che speravano da anni ad una stabilizzazione del lavoro e che invece si ritrovano a incrementare il popolo dei disoccupati; scuola e sanità smantellati; età pensionabile sempre più lontana, pensionati sempre più poveri e ricattati; utilizzo del così detto "collegato al lavoro" per mettere una pietra tombale ad ogni legittima aspettativa dei lavoratori; cancellazione del diritto dello sciopero per "tappare le ali" ad ogni legittimo conflitto.

RESPINGIAMO IL PESANTE ATTACCO ALLE NOSTRE CONDIZIONI NORMATIVE ED ECONOMICHE RICERCATO E VOLUTO ATTRAVERSO LOGICHE CONCERTATIVEH!
L '11 GIUGNO I TRANVIERI  SCIOPERANO PER:
Rivedere, aumentandoli, i compensi economici relativi alla diaria e al concorso al pasto !
  1. Un immediato rinnovo del CCNL e un aumento salariale che adegui veramente i salari al costo della vita !
  2. Per far pagare il conto ai veri responsabili della crisi ….non essendo più disposti a pagare noi !
  3. Pretendere che le indennità aziendali esistenti rimangano fisse e vengano adeguate al costo della vita !
  4. Ridurre “gradualmente” l’orario di lavoro per tutti i lavoratori, in modo da creare nuova occupazione !
  5. Affermare che –nella definizione dei turni di lavoro e del programma d’esercizio- le “esigenze aziendali” non devono prevalere e prevaricare quelle dei lavoratori !
  6. Respingere la pretesa delle aziende di esigere prestazioni straordinarie obbligatorie !
  7. Riscrivere il trattamento economico di malattia, in modo da tutelare maggiormente i lavoratori che si ammalano ed eliminare l’obbligo alla reperibilità in caso d’infortunio !
LAST_UPDATED2
 

VIDEO SLAI Cobas


 

VIDEO: FIAT Le Punto da Melfi ad Arese, giovedì scorso ACCORDO Marchionne - Landini per chiudere l'Alfa Romeo


VIDEO: Blitz all'IPERmercato dei licenziati Alfa Romeo


VIDEO1: Corteo contro 300 LICENZIAMENTI alla SISME di Olgiate Comasco


VIDEO2: Corteo contro 300 LICENZIAMENTI alla SISME di Olgiate Comasco


VIDEO: ESSELUNGA - Gli operai COOPITAL trovano 25 Kg di COCAINA ma sono sempre senza diritti


VIDEO: Cooperativa - Esselunga di Biandrate ASSEMBLEA CONCLUSIVA


VIDEO SHOCK: Amianto All'Alfa Romeo di Arese grave pericolo


VIDEO: Alfa Romeo di Arese Incendio alla Greenfluff


VIDEO: SCIOPERO della COOPITAL alla BENNET di ORIGGIO


VIDEO - ALFA di ARESE: 100 poliziotti contro gli operai, gli operai contro la MAFIA


VIDEO 1: 62 licenziati dell'area ALFA Romeo ad Antenna 3


VIDEO 2: 62 licenziati dell'area ALFA Romeo ad Antenna 3


VIDEO 3: 62 licenziati dell'area ALFA Romeo ad Antenna 3


VIDEO 4: Ecco cosa rimane dell'Alfa Romeo di Arese


VIDEO 1: Ecco cosa rimane dell'Alfa Romeo di Arese


VIDEO 2: Ecco cosa rimane dell'Alfa Romeo di Arese


VIDEO 1 - L'urlo disperato dei lavoratori licenziati dall'Alfa Romeo


VIDEO 2 - L'urlo disperato dei lavoratori licenziati dall'Alfa Romeo


VIDEO 3 - L'urlo disperato dei lavoratori licenziati dall'Alfa Romeo


VIDEO 4 - L'urlo disperato dei lavoratori licenziati dall'Alfa Romeo


VIDEO 5 - L'urlo disperato dei lavoratori licenziati dall'Alfa Romeo


VIDEO: Assediata la Fiera contro i licenziamenti politici all'Alfa Romeo e le speculazioni targate Expo


VIDEO MANIFESTAZIONE MILANO: lo SLAI Cobas al Corteo contro la FIAT


VIDEO MIRAFIORI: Marchionne in CANADA, PRESIDIO dello SLAI COBAS DAVANTI ALLA FIAT di TORINO


VIDEO MIRAFIORI: SLAI COBAS davanti ai cancelli Mirafiori FIAT


SCRIVI ATM SLAI COBAS