header 300 px ultimo

1° MAGGIO DI “EMERGENZA DEMOCRATICA ED OCCUPAZIONALE” A POMIGLIANO
super administrator
Information
13 Aprile 2018

Information
Stampa

Comunicato stampa

  1° MAGGIO DI “EMERGENZA DEMOCRATICA                ED OCCUPAZIONALE” A POMIGLIANO 

 GLI OPERAI IN ASSEMBLEA NAZIONALE NELL’AULA CONSILIARE DEL COMUNE PER TUTELARE LA DEMOCRAZIA SINDACALE ED I POSTI DI LAVORO

 Altro che “piena occupazione nelle fabbriche italiane entro il 2018 come garantito lo scorso giugno da Marchionne e dai suoi “sindacati gialli”: oggi è invece a grave rischio il posto di lavoro e l’emergenza democratica ed occupazionale è emblematica delle inquietanti modalità generali della ristrutturazione industriale e dei servizi nei settori pubblici e privati. Una ristrutturazione speculativa e a danno sociale - e dei lavoratori - attuata in Italia con fraudolenti aiuti di Stato multimiliardari!

  •  Prevenire la catastrofe democratica ed occupazionale che incombe sui lavoratori e sulle loro famiglie con la messa a punto e l’avvio di importanti iniziative di tutela “per tutti”.
  • Stroncare le elezioni-farsa delle “RSA gialle” in FCA/CNHI e negli altri settori per ripristinare e riorganizzare la democrazia sindacale nei luoghi di lavoro.

 In diffusione da stamattina l’appello-volantino (in allegato) nelle fabbriche e sul territorio che chiama alla partecipazione Attiva i lavoratori ed i cittadini.

 Slai cobas - Pomigliano d’Arco, aprile 13 2018  leggi volantino