VIDEO: SLAI COBAS ALFA - OCCUPATO IL MUNICIPIO DI ARESE


VIDEO: Arese - ANPI FUORILEGGE il 25 aprile


VIDEO: Art.18 - MIRCO RIZZOGLIO avvocato dello SLAI Cobas


VIDE0: SALVO SCUDERI SLAI Cobas SICILIA - Assemblea 20 aprile 2012 ALFA ROMEO di ARESE


VIDE0: ALESSANDRO COSTANTINO RSU SLAI Cobas SISME - Assemblea 20 aprile 2012 ALFA ROMEO di ARESE


VIDEO: Assemblea 20 aprile 2012 CdF ALFA ROMEO di ARESE - Relazione di Vittorio GRANILLO FIAT Pomigliano


VIDEO: RENATO delegato operai ALFA licenziati - Assemblea 20 aprile 2012 ALFA ROMEO di ARESE






VIDEO: LUIGI APREA RSU FIAT Pomigliano - Assemblea 20 aprile 2012 ALFA ROMEO di ARESE



VIDEO: MARCO FERRANDO portavoce PCL - Assemblea 20 aprile 2012 ALFA ROMEO di ARESE



VIDEO: MARCO RIZZO segretario CSP - Assemblea 20 aprile 2012 ALFA ROMEO di ARESE



VIDEO: PAOLO FERRERO - ALFA ROMEO di ARESE


VIDEO-DOSSIER: Telereporter su Alfa Romeo di Arese



Email coordinamento provinciale di Napoli e Pomigliano
cobasslai@libero.it

 


VIDEO SPETTACOLO 1: "NUN TE FA PECORA CA 'A FIAT" - 17.03.2011 POMIGLIANO

 



VIDEO SPETTACOLO 2: "NUN TE FA PECORA CA 'A FIAT" - 17.03.2011 POMIGLIANO

 


VIDEO SPETTACOLO 3: "NUN TE FA PECORA CA 'A FIAT" - 17.03.2011 POMIGLIANO

 


VIDEO SPETTACOLO 4: "NUN TE FA PECORA CA 'A FIAT" - 17.03.2011 POMIGLIANO

 


NUOVA DENUNCIA DELLO SLAI COBAS CONTRO LA FIAT, L’11 OTTOBRE COMINCIANO LE CAUSE

 


NUN TE FA PECORA CA ‘A FIAT...
La resistibile ‘a scesa di Sergio M.  

 


VIDEO: 11 marzo 2011
Manifestazione Roma 



SLAI COBAS: LA PRIMA “CAUSA PILOTA” CONTRO IL PIANO-MARCHIONNE

 


PARTONO I RICORSI PILOTA PER LA “CASSA” A ROTAZIONE - FIAT ALFA ROMEO POMIGLIANO / ASSEMBLEA SLAI COBAS

 


QUERELATA LA FIAT DALLO SLAI COBAS PER INOTTEMPERANZA DI SENTENZA GIUDIZIARIA 

 
comunicato stampa

INTANTO, SEMPRE SU RICORSO DELLO SLAI COBAS, IMPORTANTE CONDANNA DELLA FIAT DAL TRIBUNALE DI NAPOLI CHE CENSURA LA PRETESA DI MARCHIONNE DI “NON RICONOSCERE  I SINDACATI CHE NON FIRMANO I CONTRATTI”



LO SLAI COBAS HA COMMISSIONATO AL GRUPPO MUSICALE OPERAIO E AL REGISTA RAFFAELE DI FLORIO LA MESSA IN SCENA DI UNO SPETTACOLO SUL COSIDDETTO “PIANO MARCHIONNE”


regista Raffaele Di Florio  

VIDEO 1: FIAT Pomigliano Intervista a Mara Malavenda SLAI Cobas



Quaderno Rappresentante Lavoratori Sicurezza (modelli e fac-simile)


Mobbing: Onere probatorio in materia di mobbing - Consiglio di Stato, n. 1991 del 7 aprile 2010 (decisione)
Leggi tutto...

Chi online

 17 visitatori online
SLAI Cobas Palazzolo - Don Gnocchi, NO all'appalto dei reparti 3° e 4° GENEROSA !! PDF Stampa E-mail
Scritto da redazione   
Venerdì 10 Dicembre 2010 15:14

Dopo il 4° reparto anche il 3° reparto Generosa è in procinto di essere assegnato alle gestione delle cooperative sociali. Come diminuiscono i diritti e lo stipendio delle socie e soci lavoratori lo abbiamo denunciato cento volte, lo stesso abbiamo fatto, evidenziando che anche le strutture religiose, come la Fondazione Don Gnocchi nata, a sentire i dirigenti di ieri e di oggi sulla stampa e nei comunicati televisivi, per portare benessere alla società e alle persone bisognose, non si ferma davanti allo sfruttamento dei lavoratori impiegati dalla cooperativa Aries.

Anche la cristiana decenza si inchina alle leggi del mercato e del profitto, peccato che a pagarne le spese sono proprio le persone che hanno più bisogno:

  • Lavoratori e lavoratrici mascherati da soci e socie precari e sottopagati, italiani e extracomunitari, ricattati con il permesso di soggiorno e dal bisogno del reddito !!

L’istituto Palazzolo ha avviamo la sua politica di risparmio con la collaborazione della cooperativa, vogliono personale più flessibile e sempre con il pericolo di essere lasciato a casa, aumento dello sfruttamento e contenimento dello stipendio per i vecchi e nuovi operatori e ……………..alleluia !!

Anche negli enti religiosi : nessuna pietà per chi lavora !!

Il primo risultato di questa politica è subito individuato, blocco delle assunzioni di ruolo e arroganza dei dirigenti e delle capo sala; mobilità e spostamenti senza regole; sottomissione delle giovani lavoratrici e lavoratori, esproprio della dignità e del potere contrattuale, per gli operatori più anziani, balletto infinito del pagamento dello stipendio che ad ogni mese che passa arriva sempre più in ritardo.

Diventa difficile resistere in queste condizioni, perché in genere quando le cooperative sociali offrono i loro servigi alle aziende hanno già ampiamente la strada fatta e appoggi dall’interno, senza contare i calcoli di natura economica che fa la direzione del Don Gnocchi.

A questa confusione contribuiscono anche le RSU che a maggioranza CGIL, CISL e UIL, si guardano bene da combattere il nuovo che avanza.

Noi dello Slai Cobas, spesso abbiamo dovuto scontrarci proprio con rappresentati di queste organizzazioni, perché anche dirigenti di cooperative ed imprese interinali sparse sul territorio da cui traggono profitto e prestigio.

Ci appelliamo perciò ai lavoratori dell’Istituto Palazzolo e della Fondazione Don Gnocchi ai soci e alle socie, perché sono loro gli unici protagonisti e solo loro possono opporsi e resistere all’attacco alle condizioni di vita e di lavoro.

Le RSU dell’istituto Palazzolo hanno il dovere politico di opporsi a queste scelte e combatterle; con la nostra denuncia non vogliamo solo accusare le RSU di non occuparsi di fare il proprio dovere ma di sensibilizzare i lavoratori e chiamarli alla lotta, non arrendiamoci, ne va del destino delle nuove e vecchie generazioni !!!

  • Mobilitarci contro l’appalto del 3° Generosa per bloccare la manovra aziendale che ci vuole tutti precari !!

  • Prepariamo uno sciopero contro il lavoro precario e sottopagato delle cooperative sociali e contro l’appalto dei reparti 3° e 4° Generosa !!

  • Via i nuovi e moderni caporali dal Palazzolo !

SLAI COBAS Fondazione don Gnocchi - Istituto Palazzolo        
Milano 8-12-2010

LAST_UPDATED2
 

VIDEO SLAI Cobas


 

Diretta TV su TGCOM24 - Alfa Romeo di Arese, Renato e Carmela in diretta dallo studio Mediaset


VIDEO: dietro le quinte della diretta TV di "Mattino 5" - Mediaset, un imponente schieramento di polizia e CC è schierato alla portineria sud ovest dell'Alfa Romeo di Arese





VIDEO: BEPPE GRILLO all'ALFA ROMEO di ARESE


VIDEO: FASCISMO ALL'ALFA ROMEO D'ARESE


VIDEO: Alfa Romeo di Arese - Cacciata l'azienda spionistica della Di Marzo


video: Evacuazione improvvisa di 500 lavoratori FIAT dell'Alfa di Arese


VIDEO: FIAT Le Punto da Melfi ad Arese, giovedì scorso ACCORDO Marchionne - Landini per chiudere l'Alfa Romeo


VIDEO: Blitz all'IPERmercato dei licenziati Alfa Romeo


VIDEO1: Corteo contro 300 LICENZIAMENTI alla SISME di Olgiate Comasco


VIDEO2: Corteo contro 300 LICENZIAMENTI alla SISME di Olgiate Comasco


VIDEO: ESSELUNGA - Gli operai COOPITAL trovano 25 Kg di COCAINA ma sono sempre senza diritti


VIDEO: Cooperativa - Esselunga di Biandrate ASSEMBLEA CONCLUSIVA


VIDEO SHOCK: Amianto All'Alfa Romeo di Arese grave pericolo


VIDEO: Alfa Romeo di Arese Incendio alla Greenfluff


VIDEO: SCIOPERO della COOPITAL alla BENNET di ORIGGIO


VIDEO - ALFA di ARESE: 100 poliziotti contro gli operai, gli operai contro la MAFIA


VIDEO 1: 62 licenziati dell'area ALFA Romeo ad Antenna 3


VIDEO 2: 62 licenziati dell'area ALFA Romeo ad Antenna 3


VIDEO 3: 62 licenziati dell'area ALFA Romeo ad Antenna 3


VIDEO 4: Ecco cosa rimane dell'Alfa Romeo di Arese


VIDEO 1: Ecco cosa rimane dell'Alfa Romeo di Arese


VIDEO 2: Ecco cosa rimane dell'Alfa Romeo di Arese


VIDEO 1 - L'urlo disperato dei lavoratori licenziati dall'Alfa Romeo


VIDEO 2 - L'urlo disperato dei lavoratori licenziati dall'Alfa Romeo


VIDEO 3 - L'urlo disperato dei lavoratori licenziati dall'Alfa Romeo


VIDEO 4 - L'urlo disperato dei lavoratori licenziati dall'Alfa Romeo


VIDEO 5 - L'urlo disperato dei lavoratori licenziati dall'Alfa Romeo


VIDEO: Assediata la Fiera contro i licenziamenti politici all'Alfa Romeo e le speculazioni targate Expo


VIDEO MANIFESTAZIONE MILANO: lo SLAI Cobas al Corteo contro la FIAT


VIDEO MIRAFIORI: Marchionne in CANADA, PRESIDIO dello SLAI COBAS DAVANTI ALLA FIAT di TORINO


VIDEO MIRAFIORI: SLAI COBAS davanti ai cancelli Mirafiori FIAT