

ASSEMBLEA OPERAIA NAZIONALE ALL’ALFA ROMEO DI ARESE

Contro le strategie parallele della Fiat di Marchionne e del governo Monti per dare forza e ruolo all’opposizione operaia
Venerdì 20 aprile 2012
ore 10.00

Contro le strategie parallele della Fiat di Marchionne e del governo Monti per dare forza e ruolo all’opposizione operaia
Venerdì 20 aprile 2012
ore 10.00
| Sconti IRPEF, le risposte delle Entrate |
Tutte le istruzioni e le condizioni per fruire delle agevolazioni IRPEF: con la circolare n. 21/E del 23 aprile scorso, l'Agenzia delle Entrate risponde alle domande dei contribuenti su deduzioni, detrazioni e crediti d'imposta. |
| Leggi tutto... |
Chi online
14 visitatori online| FIAT: CGIL-CISL-UIL, PADRONI DELL'ALFA ROMEO DI ARESE |
|
|
|
| Scritto da redazione |
| Giovedì 02 Dicembre 2010 15:56 |
|
COMUNICATO INTEGRALE INCREDIBILE MA VERO ! CGIL-CISL-UIL-ACLI con UNIPOL e LEGA COOP sono PADRONI dell'ALFA ROMEO di ARESE assieme a FIAT, IntesaSanpaolo, BRUNELLI e AIG. BASTA PRESE IN GIRO ! Lo Slai Cobas chiede un incontro immediato con tutti i padroni per il ritiro dei 62 licenziamenti, per il rientro dei cassintegrati, per evitare la speculazione sull’area dell’Alfa Romeo e per dare una prospettiva di lavoro ai giovani della zona. Nel 2005 lo Slai Cobas e i cassintegrati dell’Alfa andarono a Brescia per incontrare EMILIO GNUTTI, il finanziere d’assalto bresciano, e gli chiesero chi c’era dietro le segrete fiduciarie di Gnutti, Fiorani e Consorte (UNIPOL) che nel 2000, nascoste dietro l'on. Riccardo Conti di Brescia (già braccio destro di Buttiglione), hanno “comprato” tutta l'area dell'Alfa di Arese.
Allora lui ci rispose: “non vi dico chi c’è dietro se no vi vergognate, non tanto voi quanto gli altri sindacati”. In questi anni abbiamo visto che ad Arese ha continuato e continua a comandare su tutta l’area innanzitutto la FIAT; Centro destra e centrosinistra (Formigoni e Penati) sono andati sempre a braccetto, così come tutte le istituzioni, dagli enti locali alla prefettura, agevolando i licenziamenti FIAT e dando via libera ai piani speculativi sull’area (cementificazione totale e mega IPER di BRUNELLI); CGIL-CISL-UIL non hanno mai seriamente contrastato la FIAT e i piani speculativi.
Ora scopriamo che da almeno un anno CGIL-CISL-UIL e ACLI, attraverso Lega COOP , UNIPOL ed EUROMILANO (Lega Coop, UNIPOL , IntesaSanpaolo, ACLI-CISL, Brunelli), sono anch’essi ufficialmente proprietari dell’area dell’Alfa Romeo di Arese.
EUROMILANO, secondo il suo sito web, sta progettando i lavori su ben 900.000 mq dell’ALFA con questo “MIX FUNZIONALE”: residenziale 70% e commerciale 30%, il tutto in barba agli accordi sindacali firmati in Regione di mantenimento della destinazione d’uso industriale dell’area di Arese. Euromilano è anche proprietaria dell’area di Cascina Merlata (650mila mq), adiacente all’EXPO 2015, ed è stata protagonista di alcune fra le più grosse cementificazioni selvagge fatte in questi anni a Milano.
L’amministratore delegato di Euromilano è Alessandro Pasquarelli, della Lega COOP; nelle ultime settimane è spesso all’Alfa di Arese, accompagnato da alcuni progettisti come STEFANO BOERI, mancato candidato sindaco del PD a Milano ed ex progettista di Expo 2015.
CHIEDIAMO A CGIL-CISL-UIL e ACLI: Da quanto tempo, direttamente o tramite UNIPOL o altre società, siete comproprietari dell’area dell’Alfa Romeo di Arese? E’ vero quello che allora ci disse Emilio Gnutti a Brescia? Perché non avete mai informato i lavoratori e lo Slai Cobas, ben sapendo che anche con voi in REGIONE LOMBARDIA i proprietari dell’area si erano impegnati a comunicare subito i nuovi insediamenti o i cambi di proprietà? PERCHE’ NON AVETE IMPEDITO L’INSEDIAMENTO AD ARESE DI UNA AZIENDA SPIONISTICA COME INNOVA SERVICE, ora accusata anche di aver messo microspie a Palazzo Marino? PERCHE’ NON FATE RITIRARE SUBITO I 62 LICENZIAMENTI di INNOVA? Perché non vi siete seriamente opposti alla speculazione della FIAT sull’area? Perché il bresciano Maurizio Zipponi, oggi dell’IdV, nel 2001 è approdato alla FIOM di Milano e all’Alfa di Arese subito dopo la “vendita” dell’Alfa Romeo ai bresciani GNUTTI e CONTI? Perché, con un evidente conflitto di interessi, non siete usciti dall’azionariato di società come ad esempio UNIPOL che gestisce anche fondi pensione ecc. , e anzi avete mantenuto vostri responsabili nazionali nei Consigli di Amministrazione come ad esempio ROCCO CARANNANTE, in segreteria nazionale UIL (tesoriere) e nel CdA di UNIPOL? Arese, 2 dicembre 2010
SLAI COBAS |
| LAST_UPDATED2 |
Diretta TV su TGCOM24 - Alfa Romeo di Arese, Renato e Carmela in diretta dallo studio Mediaset
VIDEO: dietro le quinte della diretta TV di "Mattino 5" - Mediaset, un imponente schieramento di polizia e CC è schierato alla portineria sud ovest dell'Alfa Romeo di Arese
(1).jpg)
(1).jpg)
VIDEO: BEPPE GRILLO all'ALFA ROMEO di ARESE
VIDEO: FASCISMO ALL'ALFA ROMEO D'ARESE
VIDEO: Alfa Romeo di Arese - Cacciata l'azienda spionistica della Di Marzo
video: Evacuazione improvvisa di 500 lavoratori FIAT dell'Alfa di Arese
VIDEO: FIAT Le Punto da Melfi ad Arese, giovedì scorso ACCORDO Marchionne - Landini per chiudere l'Alfa Romeo
VIDEO: Blitz all'IPERmercato dei licenziati Alfa Romeo
VIDEO1: Corteo contro 300 LICENZIAMENTI alla SISME di Olgiate Comasco
VIDEO2: Corteo contro 300 LICENZIAMENTI alla SISME di Olgiate Comasco
VIDEO: ESSELUNGA - Gli operai COOPITAL trovano 25 Kg di COCAINA ma sono sempre senza diritti
VIDEO: Cooperativa - Esselunga di Biandrate ASSEMBLEA CONCLUSIVA
VIDEO SHOCK: Amianto All'Alfa Romeo di Arese grave pericolo
VIDEO: Alfa Romeo di Arese Incendio alla Greenfluff
VIDEO: SCIOPERO della COOPITAL alla BENNET di ORIGGIO
VIDEO - ALFA di ARESE: 100 poliziotti contro gli operai, gli operai contro la MAFIA
VIDEO 1: 62 licenziati dell'area ALFA Romeo ad Antenna 3
VIDEO 2: 62 licenziati dell'area ALFA Romeo ad Antenna 3
VIDEO 3: 62 licenziati dell'area ALFA Romeo ad Antenna 3
VIDEO 4: Ecco cosa rimane dell'Alfa Romeo di Arese
VIDEO 1: Ecco cosa rimane dell'Alfa Romeo di Arese
VIDEO 2: Ecco cosa rimane dell'Alfa Romeo di Arese
VIDEO 1 - L'urlo disperato dei lavoratori licenziati dall'Alfa Romeo
VIDEO 2 - L'urlo disperato dei lavoratori licenziati dall'Alfa Romeo
VIDEO 3 - L'urlo disperato dei lavoratori licenziati dall'Alfa Romeo
VIDEO 4 - L'urlo disperato dei lavoratori licenziati dall'Alfa Romeo
VIDEO 5 - L'urlo disperato dei lavoratori licenziati dall'Alfa Romeo
VIDEO: Assediata la Fiera contro i licenziamenti politici all'Alfa Romeo e le speculazioni targate Expo
VIDEO MANIFESTAZIONE MILANO: lo SLAI Cobas al Corteo contro la FIAT
VIDEO MIRAFIORI: Marchionne in CANADA, PRESIDIO dello SLAI COBAS DAVANTI ALLA FIAT di TORINO
VIDEO MIRAFIORI: SLAI COBAS davanti ai cancelli Mirafiori FIAT

.jpg)
(3).jpg)





.jpg)
.jpg)
(2).jpg)
.jpg)
(2).jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
(1).jpg)
.jpg)


.gif)
(1).jpg)
.jpg)





(1).jpg)
.jpg)
.jpg)
(2).jpg)
(3).jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)

.jpg)

.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)

.jpg)

.jpg)