RICHIEDI GRATIS IL DVD SPETTACOLO "NUN TE FA PECORA CA 'A FIAT" La resistibile ‘a scesa di Sergio M. - 17.03.2011 POMIGLIANO

 

Tutti coloro che vogliono il DVD integrale dello spettacolo lo possono richiedere gratuitamente a: SLAI COBAS via Masseria Crispo N° 4 - 80030 Pomigliano d'Arco - tel. 081/8037023 - Email: cobasslai@libero.it


Email coordinamento provinciale di Napoli e Pomigliano
cobasslai@libero.it

 


VIDEO SPETTACOLO 1: "NUN TE FA PECORA CA 'A FIAT" - 17.03.2011 POMIGLIANO

 



VIDEO SPETTACOLO 2: "NUN TE FA PECORA CA 'A FIAT" - 17.03.2011 POMIGLIANO

 


VIDEO SPETTACOLO 3: "NUN TE FA PECORA CA 'A FIAT" - 17.03.2011 POMIGLIANO

 


VIDEO SPETTACOLO 4: "NUN TE FA PECORA CA 'A FIAT" - 17.03.2011 POMIGLIANO

 


NUOVA DENUNCIA DELLO SLAI COBAS CONTRO LA FIAT, L’11 OTTOBRE COMINCIANO LE CAUSE

 


NUN TE FA PECORA CA ‘A FIAT...
La resistibile ‘a scesa di Sergio M.  

 


VIDEO: 11 marzo 2011
Manifestazione Roma 



SLAI COBAS: LA PRIMA “CAUSA PILOTA” CONTRO IL PIANO-MARCHIONNE

 


PARTONO I RICORSI PILOTA PER LA “CASSA” A ROTAZIONE - FIAT ALFA ROMEO POMIGLIANO / ASSEMBLEA SLAI COBAS

 


QUERELATA LA FIAT DALLO SLAI COBAS PER INOTTEMPERANZA DI SENTENZA GIUDIZIARIA 

 
comunicato stampa

INTANTO, SEMPRE SU RICORSO DELLO SLAI COBAS, IMPORTANTE CONDANNA DELLA FIAT DAL TRIBUNALE DI NAPOLI CHE CENSURA LA PRETESA DI MARCHIONNE DI “NON RICONOSCERE  I SINDACATI CHE NON FIRMANO I CONTRATTI”



LO SLAI COBAS HA COMMISSIONATO AL GRUPPO MUSICALE OPERAIO E AL REGISTA RAFFAELE DI FLORIO LA MESSA IN SCENA DI UNO SPETTACOLO SUL COSIDDETTO “PIANO MARCHIONNE”


regista Raffaele Di Florio  

VIDEO 1: FIAT Pomigliano Intervista a Mara Malavenda SLAI Cobas



Statistiche

Membri : 3
Contenuto : 2865
Indirizzi internet : 32
Hits visite contenuto : 1508712
Quaderno Rappresentante Lavoratori Sicurezza (modelli e fac-simile)


Mobbing: Onere probatorio in materia di mobbing - Consiglio di Stato, n. 1991 del 7 aprile 2010 (decisione)
Leggi tutto...

Chi online

 11 visitatori online
FIRMATA L’IPOTESI DI CONTRATTO NAZIONALE 15 EURO IN MENO AL MESE! - SLAI Cobas Regione Lombardia PDF Stampa E-mail
Scritto da redazione   
Lunedì 08 Giugno 2009 19:47
FIRMATA L’IPOTESI DI CONTRATTO NAZIONALE 15 EURO IN MENO AL MESE!

Giovedì 4 giugno (2 giorni prima delle elezioni…) i 3 sindacati confederali, di nuovo tutti felicemente assieme, hanno firmato il nuovo contratto nazionale per gli enti locali ( vedi qui >Collegamento ). Nonostante le cifre strombazzate, gli aumenti lordi mensili calcolati sui 2 anni di validità del contratto per un C3 sono pari a 36 euro (circa 24 euro netti al mese)! L’indennità di vacanza contrattuale rimane infatti l’unico “aumento” per il 2008. Se si considerano l’inflazione ufficiale per i mesi già trascorsi e quella programmata per quelli restanti (dati, cioè, fortemente sottostimati) si ottiene una perdita di potere d’acquisto minima di 260 euro nel biennio.
I nostri eroi rivendicano perciò come una vittoria l’ulteriore impoverimento dei nostri stipendi, già fra i peggiori in Europa! Tutto sulla base di una piattaforma scritta in pratica dal governo: l’annullamento di fatto delle progressioni orizzontali è solo rimandato al 2010.
Scontato il risultato della “consultazione certificata” su tale ipotesi di contratto nazionale: risultati bulgari a favore del furto.
Ciò è tanto più grave se si considera che, a causa della pesantissima crisi economica che stiamo attraversando, con migliaia di licenziamenti, lo stipendio pubblico rimane l’unica entrata di molte famiglie di lavoratori.
Se non contrastiamo questa politica da sindacato giallo, nel nostro Ente oltre al danno nazionale si aggiungerà tra poco la beffa locale: i confederali si apprestano ad approvare nel corso della riunione RSU di giovedì 11 la scandalosa proposta dell’amministrazione in merito all’integrazione della liquidazione (la famosa legge 38/81, vedi qui > Collegamento ). Se nulla cambia, CGIL, CISL e UIL ci chiederanno, fra poco, di rinunciare a parte dei soldi che l’amministrazione ci deve, come stabilito con sentenza definitiva dalla magistratura.

SEPPELLIAMOLI SOTTO UN MARE DI E-MAIL DI PROTESTA!

COSTITUIAMO UN COMITATO DI LOTTA PER RIVENDICARE:

- UN CONTRATTO INTEGRATIVO CON AUMENTI PER TUTTI DI ALMENO 150 EURO MENSILI DAL 1.1.2008!
- RIPRISTINO INTEGRALE DEI BENEFICI DELLA LR 38/81 DAL 2000 PER TUTTE/I!

- STABILIZZAZIONE DEI PRECARI CON CONCORSI PER TITOLI RISERVATI!

- SOSPENSIONE DI TUTTE LE DECURTAZIONI BRUNETTA,  FINO ALL’ESITO DEI RICORSI LEGALI NAZIONALI!

- IL RIPRISTINO DELLA DEMOCRAZIA SINDACALE ALL’INTERNO DELL’ENTE PER DELLE CORRETTE RELAZIONI SINDACALI, permettendo, così, ai delegati eletti dal 40% dei lavoratori di esprimere liberamente le proprie posizioni (ad oggi i delegati eletti in quattro liste diverse da CGIL, CISL e UIL non partecipano alle trattative, non sono informati ufficialmente dall’amministrazione).

I delegati RSU
SLAI Cobas Regione Lombardia

 

VIDEO SLAI Cobas


 

VIDEO: FIAT Le Punto da Melfi ad Arese, giovedì scorso ACCORDO Marchionne - Landini per chiudere l'Alfa Romeo


VIDEO: Blitz all'IPERmercato dei licenziati Alfa Romeo


VIDEO1: Corteo contro 300 LICENZIAMENTI alla SISME di Olgiate Comasco


VIDEO2: Corteo contro 300 LICENZIAMENTI alla SISME di Olgiate Comasco


VIDEO: ESSELUNGA - Gli operai COOPITAL trovano 25 Kg di COCAINA ma sono sempre senza diritti


VIDEO: Cooperativa - Esselunga di Biandrate ASSEMBLEA CONCLUSIVA


VIDEO SHOCK: Amianto All'Alfa Romeo di Arese grave pericolo


VIDEO: Alfa Romeo di Arese Incendio alla Greenfluff


VIDEO: SCIOPERO della COOPITAL alla BENNET di ORIGGIO


VIDEO - ALFA di ARESE: 100 poliziotti contro gli operai, gli operai contro la MAFIA


VIDEO 1: 62 licenziati dell'area ALFA Romeo ad Antenna 3


VIDEO 2: 62 licenziati dell'area ALFA Romeo ad Antenna 3


VIDEO 3: 62 licenziati dell'area ALFA Romeo ad Antenna 3


VIDEO 4: Ecco cosa rimane dell'Alfa Romeo di Arese


VIDEO 1: Ecco cosa rimane dell'Alfa Romeo di Arese


VIDEO 2: Ecco cosa rimane dell'Alfa Romeo di Arese


VIDEO 1 - L'urlo disperato dei lavoratori licenziati dall'Alfa Romeo


VIDEO 2 - L'urlo disperato dei lavoratori licenziati dall'Alfa Romeo


VIDEO 3 - L'urlo disperato dei lavoratori licenziati dall'Alfa Romeo


VIDEO 4 - L'urlo disperato dei lavoratori licenziati dall'Alfa Romeo


VIDEO 5 - L'urlo disperato dei lavoratori licenziati dall'Alfa Romeo


VIDEO: Assediata la Fiera contro i licenziamenti politici all'Alfa Romeo e le speculazioni targate Expo


VIDEO MANIFESTAZIONE MILANO: lo SLAI Cobas al Corteo contro la FIAT


VIDEO MIRAFIORI: Marchionne in CANADA, PRESIDIO dello SLAI COBAS DAVANTI ALLA FIAT di TORINO


VIDEO MIRAFIORI: SLAI COBAS davanti ai cancelli Mirafiori FIAT