header 300 px ultimo

Information
Stampa

L’IMPORTANTE E’ L’OPINIONE PUBBLICA

SEVEL SLAI Cobas

 

Fra pochi giorni in Sevel ci sarà il FAMILY DAY una giornata dove tutti gli operai della grande Sevel potranno portare le proprie famiglie a vedere la fabbrica dove lavorano.

L’ospite d’onore sarà Marchionne l’A.D. della Fiat, la giornata verrà allietata dal DJ Francesco e ci sarà un concerto dei POOH, in più panini con porchetta e da bere per tutti.

Visto così sembra proprio che lavoriamo in una azienda che ha a cuore i suoi operai e soprattutto le rispettive famiglie.

 

Allora non capiamo perché la nostra grande azienda invece di sperperare decine di migliaia di euro per fare feste e festarelle non investe i soldi per farci lavorare in condizioni migliori dandoci saturazioni che siano più per esseri umani che per robot.

 

Non capiamo perché la sicurezza sul posto di lavoro è importante solo dopo il verificarsi di infortuni gravi.

 

Non capiamo perché per farci dare qualche euro in più dobbiamo fare decine di ore di sciopero.

 

E soprattutto, non capiamo il perché alle nostre famiglie dobbiamo dire che durante le feste dobbiamo lavorare anche se tutti noi abbiamo una settimana di ferie (forse perché dobbiamo pagare noi i POOH e la porchetta con la produzione del 27/28/29 dicembre?).

 

Non riusciamo a capire perché noi non dobbiamo apparire buoni e belli per l’opinione pubblica, perché siamo semplici operai che tutti i giorni si alzano alla 4:30 per 1000 euro al mese e sappiamo bene che la vera Sevel non è quella dei POOH e dei panini con la porchetta ma quella che ci fa lavorare in condizioni pessime dove la dignità del lavoratore è stata sacrificata per il dio furgone.

 

Avremmo preferito passare i giorni fra le festività a casa usufruendo delle nostre meritate e promesse ferie (vedi accordo per la chiusura estiva) ma questo non è importante per la Sevel visto che non diamo un ritorno di immagine.

 

Invitiamo tutti i lavoratori a disertare il Family Day perché la nostra famiglia non è la Sevel ma quella che abbiamo a casa.

 

SLAI COBAS

 

Coord. Provinciale di Chieti - SEVEL VAL DI SANGRO tel: 348/3828243