RICHIEDI GRATIS IL DVD SPETTACOLO "NUN TE FA PECORA CA 'A FIAT" La resistibile ‘a scesa di Sergio M. - 17.03.2011 POMIGLIANO

 

Tutti coloro che vogliono il DVD integrale dello spettacolo lo possono richiedere gratuitamente a: SLAI COBAS via Masseria Crispo N° 4 - 80030 Pomigliano d'Arco - tel. 081/8037023 - Email: cobasslai@libero.it


Email coordinamento provinciale di Napoli e Pomigliano
cobasslai@libero.it

 


VIDEO SPETTACOLO 1: "NUN TE FA PECORA CA 'A FIAT" - 17.03.2011 POMIGLIANO

 



VIDEO SPETTACOLO 2: "NUN TE FA PECORA CA 'A FIAT" - 17.03.2011 POMIGLIANO

 


VIDEO SPETTACOLO 3: "NUN TE FA PECORA CA 'A FIAT" - 17.03.2011 POMIGLIANO

 


VIDEO SPETTACOLO 4: "NUN TE FA PECORA CA 'A FIAT" - 17.03.2011 POMIGLIANO

 


NUOVA DENUNCIA DELLO SLAI COBAS CONTRO LA FIAT, L’11 OTTOBRE COMINCIANO LE CAUSE

 


NUN TE FA PECORA CA ‘A FIAT...
La resistibile ‘a scesa di Sergio M.  

 


VIDEO: 11 marzo 2011
Manifestazione Roma 



SLAI COBAS: LA PRIMA “CAUSA PILOTA” CONTRO IL PIANO-MARCHIONNE

 


PARTONO I RICORSI PILOTA PER LA “CASSA” A ROTAZIONE - FIAT ALFA ROMEO POMIGLIANO / ASSEMBLEA SLAI COBAS

 


QUERELATA LA FIAT DALLO SLAI COBAS PER INOTTEMPERANZA DI SENTENZA GIUDIZIARIA 

 
comunicato stampa

INTANTO, SEMPRE SU RICORSO DELLO SLAI COBAS, IMPORTANTE CONDANNA DELLA FIAT DAL TRIBUNALE DI NAPOLI CHE CENSURA LA PRETESA DI MARCHIONNE DI “NON RICONOSCERE  I SINDACATI CHE NON FIRMANO I CONTRATTI”



LO SLAI COBAS HA COMMISSIONATO AL GRUPPO MUSICALE OPERAIO E AL REGISTA RAFFAELE DI FLORIO LA MESSA IN SCENA DI UNO SPETTACOLO SUL COSIDDETTO “PIANO MARCHIONNE”


regista Raffaele Di Florio  

VIDEO 1: FIAT Pomigliano Intervista a Mara Malavenda SLAI Cobas



Statistiche

Membri : 3
Contenuto : 2865
Indirizzi internet : 32
Hits visite contenuto : 1508918
Quaderno Rappresentante Lavoratori Sicurezza (modelli e fac-simile)


Sconti IRPEF, le risposte delle Entrate

Tutte le istruzioni e le condizioni per fruire delle agevolazioni IRPEF: con la circolare n. 21/E del 23 aprile scorso, l'Agenzia delle Entrate risponde alle domande dei contribuenti su deduzioni, detrazioni e crediti d'imposta.
Leggi tutto...

Chi online

 5 visitatori online
Vidardon Il sindacato si schiera con i dipendenti dell’impianto nella tutela della salute «Ecowatt, rispetto per i lavoratori» PDF Stampa E-mail
Scritto da redazione   
Giovedì 29 Ottobre 2009 23:24

VIDARDO Per difendere i lavoratori della Ecowatt, il termovalorizzatore di Vidardo a cui è stato imposto lo “stop” dopo che i carabinieri del Noe avevano contestato il mancato rispetto di prescrizioni formulate dalla Provincia, scende di nuovo in campo il sindacato Slai Cobas. I responsabili dell’organizzazione criticano il silenzio che avvolge la sorte dei dipendenti, dal loro punto di vista nessuno sembra accorgersi del fatto che «i lavoratori sono stati avvelenati irrimediabilmente dalle lavorazioni di incenerimento del Cdr e dovrebbero effettuare una sorveglianza sanitaria accurata, oltre a un monitoraggio accurato ambientale».In aperta polemica con gli altri sindacati, in modo particolare con la Cisl che nei giorni scorsi era intervenuta sulla questione, lo Slai Cobas torna alla carica: «I lavoratori hanno da chiedere ad alta voce i danni patiti contro tutti i responsabili, altro che mostrare paura per il posto di lavoro. Devono denunciare alla procura della Repubblica il tutto, devono tutelarsi, per non essere considerati complici di chi mette e antepone i profitti, sulla pelle dei lavoratori».Il sindacato, inoltre, ritiene che ci siano ancora molte domande che fino a questo momento non sono state poste ai diretti interessati: «Si chieda ai lavoratori come avvenivano i controlli delle emissioni, di come si possono ottenere risultati nella norma quando nella norma non sono, come si svolgono le manutenzioni, come si movimentano i materiali combustibili e le quantità della miscela combustibile quando non ci sono i controlli e quando vengono fatti i rilevamenti dei microinquinanti a camino (diossine, metalli pesanti). Si domandi a chi silente per paura o per suo comodo, come avviene tutto ciò».Proprio lo Slai Cobas di Cremona aveva presentato un esposto alla procura della Repubblica di Lodi per chiedere all’autorità giudiziaria di verificare se sussistano violazioni in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, inquinamento ambientale e violazione delle direttive sui rifiuti. «Non ce l’abbiamo contro un singolo padrone - concludono i responsabili dell’organizzazione -, ma contro il sistema che produce questo schifo. I lavoratori non sono merce e la salute non può essere scambiata per un salario infame. Non vogliamo essere citati solo in un misero necrologio su qualche articolo di giornale per poi essere dimenticati “bravo padre di famiglia, indefesso lavoratore”, ma morto per il lavoro».Gr. Bo.



http://edicola.ilcittadino.it/edicola/Articoli/2009/10/28/CL03-v.asp?Data=28/10/2009&Pagina=22

--
SLAI Cobas
Coordinamento Provinciale di Cremona
 

VIDEO SLAI Cobas


 

VIDEO: FIAT Le Punto da Melfi ad Arese, giovedì scorso ACCORDO Marchionne - Landini per chiudere l'Alfa Romeo


VIDEO: Blitz all'IPERmercato dei licenziati Alfa Romeo


VIDEO1: Corteo contro 300 LICENZIAMENTI alla SISME di Olgiate Comasco


VIDEO2: Corteo contro 300 LICENZIAMENTI alla SISME di Olgiate Comasco


VIDEO: ESSELUNGA - Gli operai COOPITAL trovano 25 Kg di COCAINA ma sono sempre senza diritti


VIDEO: Cooperativa - Esselunga di Biandrate ASSEMBLEA CONCLUSIVA


VIDEO SHOCK: Amianto All'Alfa Romeo di Arese grave pericolo


VIDEO: Alfa Romeo di Arese Incendio alla Greenfluff


VIDEO: SCIOPERO della COOPITAL alla BENNET di ORIGGIO


VIDEO - ALFA di ARESE: 100 poliziotti contro gli operai, gli operai contro la MAFIA


VIDEO 1: 62 licenziati dell'area ALFA Romeo ad Antenna 3


VIDEO 2: 62 licenziati dell'area ALFA Romeo ad Antenna 3


VIDEO 3: 62 licenziati dell'area ALFA Romeo ad Antenna 3


VIDEO 4: Ecco cosa rimane dell'Alfa Romeo di Arese


VIDEO 1: Ecco cosa rimane dell'Alfa Romeo di Arese


VIDEO 2: Ecco cosa rimane dell'Alfa Romeo di Arese


VIDEO 1 - L'urlo disperato dei lavoratori licenziati dall'Alfa Romeo


VIDEO 2 - L'urlo disperato dei lavoratori licenziati dall'Alfa Romeo


VIDEO 3 - L'urlo disperato dei lavoratori licenziati dall'Alfa Romeo


VIDEO 4 - L'urlo disperato dei lavoratori licenziati dall'Alfa Romeo


VIDEO 5 - L'urlo disperato dei lavoratori licenziati dall'Alfa Romeo


VIDEO: Assediata la Fiera contro i licenziamenti politici all'Alfa Romeo e le speculazioni targate Expo


VIDEO MANIFESTAZIONE MILANO: lo SLAI Cobas al Corteo contro la FIAT


VIDEO MIRAFIORI: Marchionne in CANADA, PRESIDIO dello SLAI COBAS DAVANTI ALLA FIAT di TORINO


VIDEO MIRAFIORI: SLAI COBAS davanti ai cancelli Mirafiori FIAT