RICHIEDI GRATIS IL DVD SPETTACOLO "NUN TE FA PECORA CA 'A FIAT" La resistibile ‘a scesa di Sergio M. - 17.03.2011 POMIGLIANO

 

Tutti coloro che vogliono il DVD integrale dello spettacolo lo possono richiedere gratuitamente a: SLAI COBAS via Masseria Crispo N° 4 - 80030 Pomigliano d'Arco - tel. 081/8037023 - Email: cobasslai@libero.it


Email coordinamento provinciale di Napoli e Pomigliano
cobasslai@libero.it

 


VIDEO SPETTACOLO 1: "NUN TE FA PECORA CA 'A FIAT" - 17.03.2011 POMIGLIANO

 



VIDEO SPETTACOLO 2: "NUN TE FA PECORA CA 'A FIAT" - 17.03.2011 POMIGLIANO

 


VIDEO SPETTACOLO 3: "NUN TE FA PECORA CA 'A FIAT" - 17.03.2011 POMIGLIANO

 


VIDEO SPETTACOLO 4: "NUN TE FA PECORA CA 'A FIAT" - 17.03.2011 POMIGLIANO

 


NUOVA DENUNCIA DELLO SLAI COBAS CONTRO LA FIAT, L’11 OTTOBRE COMINCIANO LE CAUSE

 


NUN TE FA PECORA CA ‘A FIAT...
La resistibile ‘a scesa di Sergio M.  

 


VIDEO: 11 marzo 2011
Manifestazione Roma 



SLAI COBAS: LA PRIMA “CAUSA PILOTA” CONTRO IL PIANO-MARCHIONNE

 


PARTONO I RICORSI PILOTA PER LA “CASSA” A ROTAZIONE - FIAT ALFA ROMEO POMIGLIANO / ASSEMBLEA SLAI COBAS

 


QUERELATA LA FIAT DALLO SLAI COBAS PER INOTTEMPERANZA DI SENTENZA GIUDIZIARIA 

 
comunicato stampa

INTANTO, SEMPRE SU RICORSO DELLO SLAI COBAS, IMPORTANTE CONDANNA DELLA FIAT DAL TRIBUNALE DI NAPOLI CHE CENSURA LA PRETESA DI MARCHIONNE DI “NON RICONOSCERE  I SINDACATI CHE NON FIRMANO I CONTRATTI”



LO SLAI COBAS HA COMMISSIONATO AL GRUPPO MUSICALE OPERAIO E AL REGISTA RAFFAELE DI FLORIO LA MESSA IN SCENA DI UNO SPETTACOLO SUL COSIDDETTO “PIANO MARCHIONNE”


regista Raffaele Di Florio  

VIDEO 1: FIAT Pomigliano Intervista a Mara Malavenda SLAI Cobas



Statistiche

Membri : 3
Contenuto : 2865
Indirizzi internet : 32
Hits visite contenuto : 1508570
Quaderno Rappresentante Lavoratori Sicurezza (modelli e fac-simile)


Mobbing: Onere probatorio in materia di mobbing - Consiglio di Stato, n. 1991 del 7 aprile 2010 (decisione)
Leggi tutto...

Chi online

 9 visitatori online
FERMIAMO LA PERDITA DI DIRITTI ALLA FONDAZIONE DON GNOCCHI ISTITUTO PALAZZOLO ! PDF Stampa E-mail
Scritto da redazione   
Sabato 20 Giugno 2009 16:06

La direzione dell’istituto Palazzolo in questo anno ha imposto  alle RSU  e ha attuato in modo unilaterale delle modifiche a norme e regole stabilite da accordi ( quelli sottoscritti nel 1996) sottoscritti fra le parti, tutto all’insegna del peggioramento delle condizioni di lavoro.

 

Ai  lavoratori e ai colleghi  ricordiamo che il peggio non ha mai fine e, se non ci sono le condizioni politiche e sindacali per fermare questa situazione,  bisogna crearle con la partecipazione e la lotta.

Negli istituti geriatrici si garantisce un  servizio alle persone bisognose e ogni ausiliario, infermiere o OSS ecc.., si attiva per garantire un’assistenza di qualità,  ma non si  deve cedere al ricatto e all’autoritarismo di dirigenti disposti a tutto per far quadrare i conti.

La direzione d’istituto comunica alle RSU, nel verbale d’incontro  del 12 febbraio  2009, che intende modificare alcuni istituti contrattuali firmati a livello aziendale :

  • Farà slittare il pagamento delle retribuzioni dal 28 di ogni mese al 1° del mese dopo.
  • Correggere il pagamento delle festività cadenti in giornata di riposo
  •  Modificare l’orario e la collocazione dei colleghi con ridotte capacità lavorative.

A queste richieste sono seguiti vari incontri con le RSU, ma infine quello che la direzione voleva è passato.  

Serve chiederci a questo punto perché nessuna iniziativa è stata organizzata dai delegati confederali e dalle organizzazioni sindacali ?

La nostra denuncia deve far porre queste domande con decisione ai delegati votati dai lavoratori nell’istituto Palazzolo, alle OO.SS. più rappresentative; non ci preoccupa il fatto che forse la nostra presa di posizione sortirà un atteggiamento discriminatorio, come successe l’altra volta  al delegato dello Slai Cobas,  che  venne esautorato in modo poco democratico da trattative e da altre funzioni sindacali; gli interessi dei lavoratori e la ricerca della giustizia non può essere condannata dal sindacato di qualsiasi colore  esso sia.

Come non può essere accettato l’accordo che i delegati di Cgil, Cisl e Uil vogliono andare a firmare con la direzione, (fatto approvare in un’assemblea a cui hanno partecipato 25 persone di cui 6 hanno votato contro su circa 700 lavoratori), che norma in modo restrittivo il godimento delle ferie residue e cosa ancora più grave accettare la revisione dell’accoro del 1996 sulle ridotte capacità lavorative che è un vero attacco a chi ha sacrificato la propria salute sul posto di lavoro il quale dice :

“QUALORA INVECE NON FOSSE POSSIBILE MANTENERE IMPIEGATO IL LAVORATORE NELL’AMBITO DELLE MANSIONI ORIGINARIAMENTE  ASSEGNATE SARANNO CONSIDERATI UTILI STRUMENTI DI RIPOSIZIONAMENTO DEI LAVORATORI LA CONVERSIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO DA TEMPO PIENO A PART-TIME…….E UNA DIVERSA ARTICOLAZIONE DELL’ORAIO IN FONDAZIONE,………..NON POTRANNO ESSERE PRESE IN CONSIDERAZIONE NEPPURE PER PERIODI BREVI E TRANSITORI, POSIZIONI CHE RISULTINO VACANTI E PER LA COPERTURA SIA NECESSARIO UN TITOLO DI STUDIO ABILITANTE…”

Il delegato dello Slai Cobas Guerrero Jons ha denunciato questa manovra come negativa per i lavoratori e non sottoscriverà quest’accordo. Ai lavoratori e ai delegati ricordiamo che solo con la solidarietà e l’unità si costruisce la forza dei lavoratori.

Quello che la direzione vuole far sottoscrivere ai delegati è la negazione della solidarietà : nessuno può pensare che a un collega o una collega  con  ridotte capacità lavorative a seguito di malattie professionali, le possa essere ridotto l’orario e lo stipendio d’ufficio.

Lo Slai Cobas sottoscriveràl’accordo a condizione che a seguito della riduzione dell’orario non venga ridotto lo stipendio. E che le festività cadute in giornata di riposo diano sempre un recupero ai  lavoratori, così come previsto dalle leggi vigenti.

SLAI COBAS ISTITUTO PALAZZOLO


 

VIDEO SLAI Cobas


 

VIDEO: FIAT Le Punto da Melfi ad Arese, giovedì scorso ACCORDO Marchionne - Landini per chiudere l'Alfa Romeo


VIDEO: Blitz all'IPERmercato dei licenziati Alfa Romeo


VIDEO1: Corteo contro 300 LICENZIAMENTI alla SISME di Olgiate Comasco


VIDEO2: Corteo contro 300 LICENZIAMENTI alla SISME di Olgiate Comasco


VIDEO: ESSELUNGA - Gli operai COOPITAL trovano 25 Kg di COCAINA ma sono sempre senza diritti


VIDEO: Cooperativa - Esselunga di Biandrate ASSEMBLEA CONCLUSIVA


VIDEO SHOCK: Amianto All'Alfa Romeo di Arese grave pericolo


VIDEO: Alfa Romeo di Arese Incendio alla Greenfluff


VIDEO: SCIOPERO della COOPITAL alla BENNET di ORIGGIO


VIDEO - ALFA di ARESE: 100 poliziotti contro gli operai, gli operai contro la MAFIA


VIDEO 1: 62 licenziati dell'area ALFA Romeo ad Antenna 3


VIDEO 2: 62 licenziati dell'area ALFA Romeo ad Antenna 3


VIDEO 3: 62 licenziati dell'area ALFA Romeo ad Antenna 3


VIDEO 4: Ecco cosa rimane dell'Alfa Romeo di Arese


VIDEO 1: Ecco cosa rimane dell'Alfa Romeo di Arese


VIDEO 2: Ecco cosa rimane dell'Alfa Romeo di Arese


VIDEO 1 - L'urlo disperato dei lavoratori licenziati dall'Alfa Romeo


VIDEO 2 - L'urlo disperato dei lavoratori licenziati dall'Alfa Romeo


VIDEO 3 - L'urlo disperato dei lavoratori licenziati dall'Alfa Romeo


VIDEO 4 - L'urlo disperato dei lavoratori licenziati dall'Alfa Romeo


VIDEO 5 - L'urlo disperato dei lavoratori licenziati dall'Alfa Romeo


VIDEO: Assediata la Fiera contro i licenziamenti politici all'Alfa Romeo e le speculazioni targate Expo


VIDEO MANIFESTAZIONE MILANO: lo SLAI Cobas al Corteo contro la FIAT


VIDEO MIRAFIORI: Marchionne in CANADA, PRESIDIO dello SLAI COBAS DAVANTI ALLA FIAT di TORINO


VIDEO MIRAFIORI: SLAI COBAS davanti ai cancelli Mirafiori FIAT