


Contro le strategie parallele della Fiat di Marchionne e del governo Monti per dare forza e ruolo all’opposizione operaia
Venerdì 20 aprile 2012
ore 10.00
| Sconti IRPEF, le risposte delle Entrate |
Tutte le istruzioni e le condizioni per fruire delle agevolazioni IRPEF: con la circolare n. 21/E del 23 aprile scorso, l'Agenzia delle Entrate risponde alle domande dei contribuenti su deduzioni, detrazioni e crediti d'imposta. |
| Leggi tutto... |
Chi online
29 visitatori online| Al San Matteo di Pavia si è costituito lo SLAI COBAS |
|
|
|
| Sabato 03 Febbraio 2007 01:00 |
|
Al San Matteo di Pavia si è costituito lo SLAI COBAS
In tutti i contratti di lavoro l’obiettivo principale e il risparmio da ottenere attraverso la riduzione del personale; anche la “nuova riorganizzazione delle Aziende Pubbliche, ha come obiettivo la riduzione del personale e l’aumento dei carichi di lavoro, quest’accordo è stato firmato dalle organizzazioni sindacali CGIL, CISL eUIL e il governo. Tutti d’accordo quando si tratta di far pagare i lavoratori ! Il memorandum firmato in questi giorni, come se non bastassero le perdite dei nostri diritti di questi anni; prevede l’introduzione massiccia della meritocrazia, l’utilizzo della mobilità, (è stato il leader della GCIL Epifani, ha dichiarare che il posto di lavoro non deve essere sicuro anche nel pubblico impiego), mobilità senza freni fra un’azienda ospedaliera e l’altra, anche a distanza di Kilometri. Una vera batosta per i lavoratori pubblici e per quelli della sanità e per noi del San Matteo, la costituzione di un sindacato di base autorganizzato è una prima risposta alla gestione consociativa delle confederazione sindacali istituzionali, e all’attacco storico che stanno portando ai nostri danni il governo e i padroni. Tra poco verranno costituiti i fondi pensione per i pubblici dipendenti, con questa ultima manovra si renderà operativo il furto della nostra liquidazione. I fondi pensione introdotti negli accordi nazionali della sanità gia dal 1995, sono la risposta sindacale alla riduzione della nostra pensione operata dai vari governi che si sono succeduti, niente lotte per difendere quello che avevamo; furto della nostra liquidazione per cercare di compensare le perdite. Fra un mese o due circa anche per noi partirà il periodo del silenzio assenso e chi non deciderà vedrà la propria liquidazione, che maturerà dal 2007 in poi, passare nei fondi pensioni che andranno ad ingrassare i burocrati del sindacato.
Questo primo momento di denuncia serve a rendere viva l’opposizione a questo stato di cose, sappiamo che non è sufficiente e che non deve essere fino a se stante, bisogna che i colleghi comincino a discutere per autorganizzarsi. Proporremo le nostre idee nelle assemblee e nei prossimi interventi, vi chiederemo di aderire al nostro sindacato perché dobbiamo dire basta a sindacalisti intrallazzoni che a spese dei lavoratori sistemano le proprie carriere e svendono gli interessi della collettività. Porremo all’attenzione di tutti:
Pavia 03-02-2007 Slai Cobas Fondazione San Matteo Pavia |
(1).jpg)
VIDEO MIRAFIORI: Marchionne in CANADA, PRESIDIO dello SLAI COBAS DAVANTI ALLA FIAT di TORINO

.jpg)
(3).jpg)





.jpg)
.jpg)
(2).jpg)
.jpg)
(2).jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
(1).jpg)
.jpg)


.gif)
(1).jpg)
.jpg)





(1).jpg)
.jpg)
.jpg)
(2).jpg)
(3).jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)

.jpg)

.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)

.jpg)

.jpg)