VIDEO: SLAI COBAS ALFA - OCCUPATO IL MUNICIPIO DI ARESE


VIDEO: Arese - ANPI FUORILEGGE il 25 aprile


VIDEO: Art.18 - MIRCO RIZZOGLIO avvocato dello SLAI Cobas


VIDE0: SALVO SCUDERI SLAI Cobas SICILIA - Assemblea 20 aprile 2012 ALFA ROMEO di ARESE


VIDE0: ALESSANDRO COSTANTINO RSU SLAI Cobas SISME - Assemblea 20 aprile 2012 ALFA ROMEO di ARESE


VIDEO: Assemblea 20 aprile 2012 CdF ALFA ROMEO di ARESE - Relazione di Vittorio GRANILLO FIAT Pomigliano


VIDEO: RENATO delegato operai ALFA licenziati - Assemblea 20 aprile 2012 ALFA ROMEO di ARESE






VIDEO: LUIGI APREA RSU FIAT Pomigliano - Assemblea 20 aprile 2012 ALFA ROMEO di ARESE



VIDEO: MARCO FERRANDO portavoce PCL - Assemblea 20 aprile 2012 ALFA ROMEO di ARESE



VIDEO: MARCO RIZZO segretario CSP - Assemblea 20 aprile 2012 ALFA ROMEO di ARESE



VIDEO: PAOLO FERRERO - ALFA ROMEO di ARESE


VIDEO-DOSSIER: Telereporter su Alfa Romeo di Arese



Email coordinamento provinciale di Napoli e Pomigliano
cobasslai@libero.it

 


VIDEO SPETTACOLO 1: "NUN TE FA PECORA CA 'A FIAT" - 17.03.2011 POMIGLIANO

 



VIDEO SPETTACOLO 2: "NUN TE FA PECORA CA 'A FIAT" - 17.03.2011 POMIGLIANO

 


VIDEO SPETTACOLO 3: "NUN TE FA PECORA CA 'A FIAT" - 17.03.2011 POMIGLIANO

 


VIDEO SPETTACOLO 4: "NUN TE FA PECORA CA 'A FIAT" - 17.03.2011 POMIGLIANO

 


NUOVA DENUNCIA DELLO SLAI COBAS CONTRO LA FIAT, L’11 OTTOBRE COMINCIANO LE CAUSE

 


NUN TE FA PECORA CA ‘A FIAT...
La resistibile ‘a scesa di Sergio M.  

 


VIDEO: 11 marzo 2011
Manifestazione Roma 



SLAI COBAS: LA PRIMA “CAUSA PILOTA” CONTRO IL PIANO-MARCHIONNE

 


PARTONO I RICORSI PILOTA PER LA “CASSA” A ROTAZIONE - FIAT ALFA ROMEO POMIGLIANO / ASSEMBLEA SLAI COBAS

 


QUERELATA LA FIAT DALLO SLAI COBAS PER INOTTEMPERANZA DI SENTENZA GIUDIZIARIA 

 
comunicato stampa

INTANTO, SEMPRE SU RICORSO DELLO SLAI COBAS, IMPORTANTE CONDANNA DELLA FIAT DAL TRIBUNALE DI NAPOLI CHE CENSURA LA PRETESA DI MARCHIONNE DI “NON RICONOSCERE  I SINDACATI CHE NON FIRMANO I CONTRATTI”



LO SLAI COBAS HA COMMISSIONATO AL GRUPPO MUSICALE OPERAIO E AL REGISTA RAFFAELE DI FLORIO LA MESSA IN SCENA DI UNO SPETTACOLO SUL COSIDDETTO “PIANO MARCHIONNE”


regista Raffaele Di Florio  

VIDEO 1: FIAT Pomigliano Intervista a Mara Malavenda SLAI Cobas



Quaderno Rappresentante Lavoratori Sicurezza (modelli e fac-simile)


Assenze nella P.A. - Certificati di malattia, anche il medico ... rischia
 Le misure finalizzate a contrastare il fenomeno dell’assenteismo nelle pubbliche amministrazioni ed incrementare per tal via, la produttività dei settore pubblico coinvolgono in prima persona anche i medici refertanti. A questi e' richiesta una particolare diligenza nel rilascio dei certificati di malattia del pubblico dipendente; pena l'applicazione di sanzioni, disciplinari e/o penali.
Leggi tutto...

Chi online

 29 visitatori online
SLAI Cobas Perugia: Considerazioni in merito ai provvedimenti riguardanti la Sanità pubblica contenuti nella legge finanziaria PDF Stampa E-mail
Venerdì 09 Febbraio 2007 01:00

 

Considerazioni in merito ai provvedimenti riguardanti la Sanità pubblica contenuti nella legge finanziaria

Nella finanziaria 2007 recentemente approvata ci sono alcuni provvedimenti,introdotti con l'evidente scopo di reperire risorse economiche,che trovano la nostra netta opposizione.
Con il solito metodo dei balzelli generalizzati,che in realtà colpiscono le fasce sociali più deboli,si è introdotta una norma che stabilisce :

1) Il pagamento delle prestazioni di pronto soccorso,per alcune fasce di età,se la patologia riscontrata presso il presidio sanitario è considerata non urgente cioè di codice bianco.
2) L'introduzione di un supplemento di 10 euro per ogni richiesta di prestazione sanitaria(ecografia,esami del sangue, etc.) che si somma al ticket previsto per quel tipo di esame.
3) La riforma delle pensioni, che riguarderà a breve anche il comparto del pubblico impiego,che privatizza il TRATTAMENTO DI FINE RAPPORTO,TFR,agevolando con molteplici misure lo spostamento dello stesso nei Fondi Pensione.
Questa "grande"idea è giustificata,secondo i promotori,dal fatto che la vita media si è allungata ( anni 74),non considerando minimamente che negli ultimi anni è aumentato il numero di cittadini colpiti da patologie tumorali,da malattie degenerative molto gravi,le cui cause ,è ormai accertato dipendono in gran parte dall'inquinamento di acqua ed aria e dalla mancanza di cultura dell'alimentazione,aspetti importanti di cui le autorità statali sono responsabili. 
Per migliaia di cittadini andare in pensione più tardi vuol dire passare dall'impegno gravoso della giornata lavorativa al calvario della sofferenza oppure alla morte.
I discorsi demagogici sull'aumento della aspettativa di vita nascondono considerevoli interessi economici,noi affrontiamo la questione pensionistica partendo dalla valutrazione della  QUALITÀ della vita dei pensionati.

L'introduzione del ticket di 25 euro per i codici bianchi (per una certa fascia di età ) è un provvedimento che insieme all'introduzione del supplemento di 10 euro per le prestazioni sanitarie serve sulla carta a scoraggiare chi si rivolge con troppa facilità alle strutture di pronto soccorso e ad aumentare gli introiti economici delle strutture ospedaliere.
Mentre i cittadini meno abbienti ridurranno la frequenza con cui si recano abitudinalmente al pronto soccorso,il resto della popolazione non cambierà il proprio comportamento perchè anche rivolgendosi al proprio medico di base con meno di 25 euro,comprensivi del supplemento di 10 euro,non si riesce ad avere nessuna prestazione,ad esclusione degli esami del sangue per i quali nessuno si rivolge al pronto soccorso oppure si eseguono quando il sospetto diagnostico è tale da catalogore quella prestazione come codice verde o rosso,escludendola dal pagamento del ticket.
Chi è artefice di questa trovata surreale,ci dovrebbe spiegare come un comune cittadino possa stabilire se l'origine dei propri mali sia di carattere urgente,tale da recarsi al pronto soccorso oppure al contrario andare dal proprio medico di base aspettando il giorno della settimana in cui l'ambulatorio sia aperto.
Il buon funzionamento di un pronto soccorso dipende dalla capacità del  personale infermieristico prima (triage) e medico poi  di stabilire correttamente se il paziente vada sottoposto ad accertamenti urgenti o possa recarsi dal proprio medico di base e prenotare poi gli esami ritenuti utili a stabilire le cause del malessere.
 

VIDEO SLAI Cobas


 

Diretta TV su TGCOM24 - Alfa Romeo di Arese, Renato e Carmela in diretta dallo studio Mediaset


VIDEO: dietro le quinte della diretta TV di "Mattino 5" - Mediaset, un imponente schieramento di polizia e CC è schierato alla portineria sud ovest dell'Alfa Romeo di Arese





VIDEO: BEPPE GRILLO all'ALFA ROMEO di ARESE


VIDEO: FASCISMO ALL'ALFA ROMEO D'ARESE


VIDEO: Alfa Romeo di Arese - Cacciata l'azienda spionistica della Di Marzo


video: Evacuazione improvvisa di 500 lavoratori FIAT dell'Alfa di Arese


VIDEO: FIAT Le Punto da Melfi ad Arese, giovedì scorso ACCORDO Marchionne - Landini per chiudere l'Alfa Romeo


VIDEO: Blitz all'IPERmercato dei licenziati Alfa Romeo


VIDEO1: Corteo contro 300 LICENZIAMENTI alla SISME di Olgiate Comasco


VIDEO2: Corteo contro 300 LICENZIAMENTI alla SISME di Olgiate Comasco


VIDEO: ESSELUNGA - Gli operai COOPITAL trovano 25 Kg di COCAINA ma sono sempre senza diritti


VIDEO: Cooperativa - Esselunga di Biandrate ASSEMBLEA CONCLUSIVA


VIDEO SHOCK: Amianto All'Alfa Romeo di Arese grave pericolo


VIDEO: Alfa Romeo di Arese Incendio alla Greenfluff


VIDEO: SCIOPERO della COOPITAL alla BENNET di ORIGGIO


VIDEO - ALFA di ARESE: 100 poliziotti contro gli operai, gli operai contro la MAFIA


VIDEO 1: 62 licenziati dell'area ALFA Romeo ad Antenna 3


VIDEO 2: 62 licenziati dell'area ALFA Romeo ad Antenna 3


VIDEO 3: 62 licenziati dell'area ALFA Romeo ad Antenna 3


VIDEO 4: Ecco cosa rimane dell'Alfa Romeo di Arese


VIDEO 1: Ecco cosa rimane dell'Alfa Romeo di Arese


VIDEO 2: Ecco cosa rimane dell'Alfa Romeo di Arese


VIDEO 1 - L'urlo disperato dei lavoratori licenziati dall'Alfa Romeo


VIDEO 2 - L'urlo disperato dei lavoratori licenziati dall'Alfa Romeo


VIDEO 3 - L'urlo disperato dei lavoratori licenziati dall'Alfa Romeo


VIDEO 4 - L'urlo disperato dei lavoratori licenziati dall'Alfa Romeo


VIDEO 5 - L'urlo disperato dei lavoratori licenziati dall'Alfa Romeo


VIDEO: Assediata la Fiera contro i licenziamenti politici all'Alfa Romeo e le speculazioni targate Expo


VIDEO MANIFESTAZIONE MILANO: lo SLAI Cobas al Corteo contro la FIAT


VIDEO MIRAFIORI: Marchionne in CANADA, PRESIDIO dello SLAI COBAS DAVANTI ALLA FIAT di TORINO


VIDEO MIRAFIORI: SLAI COBAS davanti ai cancelli Mirafiori FIAT