SANITA'

SLAI Cobas SANITA' I.C.P. - Finalmente sono stati costituiti i fondi finalmente sono stati costituiti i fondi per la contrattazione aziendale!

FINALMENTE SONO STATI COSTITUITI I FONDI PER LA CONTRATTAZIONE AZIENDALE!

SLAI COBAS .I.C.P.

Mercoledì 28 febbraio nell’incontro con l’Assessorato alla Sanità Lombarda, si è raggiunto l’accordo sulla costituzione dei fondi, in questo modo lo stipendio dei  lavoratori dei poliambulatori dal 1° luglio 2006,  potrà essere omogeneizzato mantenendo il regime del miglior favore, e i lavoratori degli I.C.P. dal 1° gennaio 2006 potranno avere il riconoscimento di una fascia orizzontale.

 

Dopo la trasformazione in fondazione Del Policlinico, ai restanti lavoratori degli I.C.P., dal 2005 non erano stati riconosciuti aumenti di stipendio con la trattativa aziendale. La spinta propulsiva data alla lotta e alle rivendicazioni salariali, da parte di lavoratori dei poliambulatori ceduti dagli accordi sindacali agli I.C.P., ha rafforzato la lotta di tutti i lavoratori. Alle manifestazioni sotto la dirigenza, in via Daverio, le bandiere dello Slai Cobas hanno fatto la loro figura, come è stato determinante l’intervento dei suoi delegati alle trattative e alle assemblee. Un patrimonio di lotta e di rivendicazioni che non deve essere disperso, i lavoratori  devono, dopo queste vicende, mantenere alta la guardia perché i progetti sulla riorganizzazione delle rete poliambulatoriale di Milano,  nasconde la liberalizzazione dell’assistenza territoriale, in soldoni ridurre le strutture pubbliche a favore di quelle private.

 

Le lotte condotte all’inizi di quest’anno hanno visto una partecipazione consistente dei lavora dei poliambulatori è stata decisiva, bisogna recuperare alle iniziative tutti i lavoratori perché le prossime battaglie vanno condotte insieme.

 

Una vittoria sul piano economico è importante ma bisogna consolidarla anche dal punto di vista politico.

 

MOBILITIAMOCI:

 

CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DEI POLIAMBULATORI MILANESI

CONTRO OGNI PROGETTO DI FONDAZIONE

PER AUMENTI DI STIPENDIO UGUALI PER TUTTI

RAFFORZIAMO IL SINDACATO DI BASE ADERIAMO ALLO SLAI  COBAS

 

SLAI COBAS .I.C.P.