SANITA'

Rsu SANITA: Lo SLAI COBAS alle prossime elezioni. RSU SANITA’: E’ ORA DI DIRE BASTA!

Sostieni le nostre liste per la difesa delle condizioni e dei diritti dei lavoratori e degli utenti della sanità.

CONTRO lo scandalo delle differenze nella qualità e nella quantità delle prestazioni diagnostiche e assistenziali nel nord e nel sud del paese, e degli inevitabili viaggi della speranza.


CONTRO il ricorso a consulenze e appalti a aziende esterne e cooperative per colmare i vuoti in organico di infermieri e personale ausiliario e la privatizzazione di interi settori - pulizie, refezione e addirittura l'assistenza infermieristica –  con gare vinte a colpi di ribassi dei costi del servizio e, dunque, a discapito delle condizioni retributive e di lavoro e della sicurezza, sia per chi lavora, sia per gli utenti. Inchieste giornalistiche e procure di tutta Italia hanno svelato carenze di personale infermieristico ben superiori ai livelli di guardia, diffuse pratiche di mobbing e un generalizzato mancato rispetto delle normative.

 

CONTRO l’attivazione senza regole e controlli della libera professione intramoenia, con i più costretti ad attendere mesi o anni per una prestazione specialistica a costi accessibili oppure ad affrontare i costi delle prestazioni a pagamento, incrementando lo stipendio di alcune professioni sanitarie.

 

CONTRO l'assegnazione dell'incarico di direttore generale delle aziende ospedaliere, nella stragrande maggioranza dei casi, come risultato della spartizione dei posti disponibili tra i partiti di maggioranza e opposizione.


CONTRO

 

La politica dei sindacati che sono disposti a firmare qualsiasi tipo di accordo a perdere in onore della fallimentare politica della concertazione , con rinnovi contrattuali vergognosi, che da decenni non garantiscono neppure il recupero dell’inflazione reale e collocano agli ultimi posti in Europa il potere d’acquisto delle retribuzioni italiane.

 

VOTA SLAI COBAS ALLE ELEZIONI RSU

DEL COMPARTO SANITA’


Sostieni le nostre liste per la difesa delle condizioni e dei diritti dei lavoratori e degli utenti della sanità.

 

Mettiamo a disposizione la nostra sigla a tutti quei lavoratori che vogliono presentare liste alternative alla politica dei sindacati confederali. Per contatti 3389775554 - 3356643651