header 300 px ultimo

Fiat: Pomigliano; Cobas, Sciopero Confederali Fallito

Information
Stampa

Fiat: Pomigliano; Cobas, Sciopero Confederali Fallito

 

 

(ANSA) - POMIGLIANO D'ARCO (NAPOLI), 15 DIC - "Lo sciopero proclamato dai sindacati confederali, è fallito nello stabilimento di Pomigliano d'Arco": lo ha sostenuto Vittorio Granillo, del direttivo nazionale dello Slai Cobas, annunciando che l'adesione degli operai nello stabilimento di Pomigliano d'Arco, e nelle aziende terziarizzate, "ha raggiunto al primo turno a malapena il 16%".
"In alcune aziende terziarizzate - ha aggiunto Granillo - i lavoratori che hanno aderito allo sciopero sono stati tre o quattro, in altre solo 5, in alcuni settori dello stabilimento della Fiat pomiglianese, solo due operai su cento hanno incrociato le braccia. Insomma, è stato un vero flop, il tutto perché i lavoratori sono stanchi di essere considerati merce di scambio".
Granillo, inoltre, ha ribadito la proclamazione dello sciopero di otto ore per domani da parte dello Slai Cobas, nello stabilimento di Pomigliano d'Arco. "Protesteremo contro questo governo - ha concluso - contro la mobilità forzata a cui sono a rischio molti lavoratori nonostante ci siano alcune centinaia di operai che sono stati dislocati nello stabilimento di Pomigliano e che provengono anche da aziende dislocate all'estero, con un costo per l'azienda che è triplo rispetto al normale, c'é un peggioramento dei ritmi lavorativi, e gli operai sono davvero stufi".
(ANSA).