header 300 px ultimo

SLAI Cobas Perugia: Il 23 e 24 marzo 2007 le organizzazioni sindacali di base promuovono congiuntamente due giornate di lotta

Information
Stampa

TFR ai fondi pensione? No, grazie!

Il 23 e 24 marzo 2007 le organizzazioni sindacali di base promuovono congiuntamente due giornate di lotta per contrastare l’informazione  “a senso unico” di stampa e TV su TFR e fondi pensione. verrà distribuito materiale informativo nei luoghi di lavoro.

In conseguenza delle riforme dei governi di centro-sinistra e centro-destra le pensioni future saranno sempre meno dignitose. I salari e gli stipendi sono falcidiati dall’aumento del costo della vita che nemmeno i rinnovi contrattuali riescono a recuperare.

Per il rilancio della previdenza pubblica contro lo scippo del TFR e  l’assurdo meccanismo del silenzio assenso il quale prevede che se i lavoratori non faranno alcuna scelta  entro il 30 giugno, il loro futuro TFR sarà versato per sempre nei fondi pensione.

La difesa  del TFR   serve a salvaguardare una parte del nostro salario, differito ma "ricco", l'unico che ancora è automaticamente rivalutato anche più dell'inflazione. Non affidarti ai mercati finanziari, non versarlo nei fondi pensione che lo “giocheranno” in Borsa: puoi anche perdere buona parte se non tutto il TFR. Il TFR ha un rendimento certo (1,5% + 75% dell'inflazione ISTAT ogni anno)

Al fine di respingere il progetto sostenuto da Governo, padroni, sindacati (CGIL-CISL-UIL,UGL ecc…), banche e assicurazioni che si prefigge di demolire definitivamente le pensioni pubbliche,  aprendo la strada alla loro definitiva privatizzazione. 

boicottiamo collettivamente i Fondi Pensione!

PENSA AL TUO FUTURO,

NON FARTI SCIPPARE IL TFR, CONSERVALO IN AZIENDA!

NON VERSARLO NEI FONDI PENSIONE!

 

Il Comitato promotore: Confederazione-Cobas, RdB-CUB , SLAI-Cobas.

aderiscono: CSOA ex Mattatoio, Movimento per il Partito Comunista dei Lavoratori Umbro

resta aperto all’adesione e alla partecipazione di tutte quelle soggettività individuali e collettive che intendono contrastare lo scippo del TFR e lo smantellamento dello Stato Sociale.

 

SPORTELLO DI CONSULENZA SUL TFR

Riferimenti regionali a cui rivolgersi:

Perugia:  Confederazione Cobas Via del lavoro 29, il lunedì 16,00 alle 18.00 tel/fax 0755057404 

                 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

                 RdB-CUB  Via del lavoro 29, il lunedì 18,00 alle 20.00 tel/fax 075 5005138  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

                 SLAI COBAS  VIA B. Marcello 38 San Sisto, dal lunedì al Venerdì dalle 16.00 alle 19.00  

                 telfax 075 5272006 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Spoleto:   RdB-C.U.B. via XIV Giugno 26, il martedì dalle 16.00 alle 18.00  tel 0743 225401

Terni:       Confederazione Cobas Via de Filis 7, tel. 0744421708