Visite: 1811
VITTORIA DELLO SLAI COBAS DI VIBO VALENTIA

REINTEGRATO DOMENICO MARTELLI ALLA "ECO CALL" DI VAZZANO Vibo V.

Così si è conclusa la vicenda dell'operaio licenziato, con il deposito della sentenza che lo ha reintegrato nel posto di lavoro.

Seguirà un comunicato dello Slai di Vibo Valentia, dove sabato scorso si è tenuta un'iniziativa con Mara Malavenda del coordinamento nazionale.

Riportiamo sotto il comunicato in sostegno a Domenico Martelli diffuso dal coordinamento nazionale dopo l'ultimo incontro di Roma. 

 

Operaio subisce un attentato in azienda; e ora lo licenziano !

 

Due anni fa alcuni operai furono feriti da diversi colpi di fucile sparati a Vazzano (Vibo Valentia) contro la fabbrica Ecocall, azienda che ha come socio Filippo Callipo, ex presidente regionale di Confindustria. Altri colpi furono poi sparati contro le finestre dell'edificio. L'operaio DOMENICO MARTELLI rimase gravemente ferito all'addome e agli arti, e ancora oggi deve sottoporsi a continue operazioni chirurgiche in Francia. Il 12 dicembre scorso il padrone ha licenziato Domenico, colpevole di rivendicare l'applicazione del contratto di lavoro!

Dopo l'attentato di 2 anni fa furono utilizzate dall'Ecocall sei guardie giurate della Vigilanza Italia; anche loro hanno perso il posto di lavoro dopo che hanno fatto denuncie sulla sicurezza sul lavoro.

Il coordinamento nazionale dello Slai Cobas chiede

. l'immediato reintegro nel posto di lavoro dell'operaio Domenico Martelli e delle sei guardie giurate;

. l'intervento della commissione nazionale antimafia.

 

SOSTENIAMO CON FORZA LA LOTTA DEI LAVORATORI CALABRESI LICENZIATI !

 

La Confindustria calabrese ciancia di legalità e poi i suoi principali esponenti si comportano in questo modo vergognoso!

 

Roma, 21-1-2007

SLAI Cobas

www.slaicobas.it

 

    Sede nazionale: Viale Liguria 49, Milano, tel.fax 02/8392117, 3400021679

    Sede legale: Via Masseria Crispi 4, Pomigliano (Na), tel.fax: 081/8037023, 3683600543 

    Sede di Vibo Valentia: via Murat 14, tel/fax 096/345089