Visite: 1969
SLAI Cobas Poste Prato: PRESI PER I FONDELLI - 2

Come volevasi dimostrare.

La nuova organizzazione del recapito è una emerita presa per i fondelli. Per i portalettere (carichi di lavoro) e per la cittadinanza (disservizi legati alle giacenze). Se qualcuno aveva bisogno di qualche giorno di prova per avere davanti agli occhi quello che era facile immaginare, eccolo servito. Non funziona niente o quasi!

Ai vecchi problemi delle zone pese si sono aggiunti quelli nuovi derivanti dai tagli avvenuti, (Prato Martini) dalle nuove gite, e dalla nuova organizzazione di lavoro in entrambi gli uffici. Del resto non c’era bisogno di essere maghi per prevedere quanto sarebbe accaduto, come hanno  potuto credere che a Prato si potessero tagliare 2 zone come è stato fatto a Martini e perdipiù solo su 10/12 gite il che fa un taglio del 15/20%?.

 

E come hanno potuto essere convinti che potesse bastare l’equiparazione in un ufficio come quello di Datini  da anni sofferente per l’insufficienza del numero di gite, riconosciuta a suo tempo (anche se solo a parole) dalla dirigenza?. Qualcuno crede che basti cambiare i parametri di valutazione dei punteggi per rendere le gite fattibili, come se cambiare i metri di valutazione facesse andare la posta in cassetta da sola. Vengano, o tornino loro, a fare i postini, (se mai ci sono stati) se sono così bravi.

 

Il fatto è che qualcuno crede davvero che lo spirito di sacrificio e l’arte di arrangiarsi dei portalettere non abbia limiti, e se qualche postino sta cercando di attrezzarsi anche per i miracoli, a noi comuni mortali sembra che si stia toccando davvero il limite.

 

 Noi come Cobas nel frattempo ricordiamo che una forma di lotta efficace nel recapito già esiste ed è l’astensione dalle prestazioni aggiuntive altrimenti dette areole, che ogni mese (con l’intervallo di 14 giorni così come previsto dal regolamento della Commissione di Garanzia sul Diritto di Sciopero) viene indetto dal Cobas Pt- CUB. Basta aderire…

 

.SLAI COBAS POSTE PRATO via dell’Aiale 20 - SLAICOBASPOSTE.ALTERVISTA.ORG 

(Slai Cobas Poste Firenze- Prato)