header 300 px ultimo

SLAI-COBAS RHO: "LA LOTTA DEI LAVORATORI ARCHIMICA CONTRO LA CIGS CONTINUA…"

Information
Stampa
Il 12 settembre ’07 è iniziato lo sciopero, di otto ore, dei lavoratori Archimica sui tre turni. Tutti i lavoratori della produzione hanno aderito in modo totale  mentre una decina di impiegati legati all’ azienda e spinti da essa, hanno voluto provocare cercando di forzare il presidio. Ma l’ unità dei lavoratori ha avuto la meglio sulla provocazione aziendale.

Oggi 18.09.2007 si è verificato lo stesso copione ma, ancora una volta, la grande saggezza e unità dei lavoratori ha respinto al mittente( l’ azienda) la provocazione .

I lavoratori dell’ Archimica sono determinati nel difendere la propria dignità di produttori della ricchezza, con la quale altri si arricchiscono, gridando un netto NO! Alla cassa integrazione.

L’ altra giornata di sciopero è per il 20 settembre ’07.

Mentre già domani( 19-09-07) la RSU in modo unitario  proclamerà altri due giorni di sciopero per la prossima settimana, e se l’ azienda non torna sui suoi passi,   induriremo la lotta cercando altre forme che i lavoratori si inventeranno fino al blocco della produzione totale.

I LAVORATORI HANNO GIA’ DATO.

ORA TOCCA ALL’ AZIENDA DARE: RITIRO DELLA CIGS E MANTENIMENTO DEL POSTO DI LAVORO PER TUTTI.

A differenza di quanto è successo negli ultimi anni in giro per l’ Italia e per la Lombardia, dove i lavoratori hanno accettato supinamente la cigs, senza reagire, i lavoratori dell’ Archimica stanno dando dimostrazione che contro il padrone si può ancora lottare e possibilmente … vincere.

Per questo i lavoratori non vanno lasciati soli.

Hanno bisogno di tutto l’ appoggio e la solidarietà concreta, degli altri lavoratori e di tutti i gruppi e movimenti della zona.

Giovedì 20 settembre ’07 tutti davanti  all’ Archimica ( alle 5 e 30 di mattina) a  sostegno della loro lotta.

 

° NO ALLA CIGS

° NO AI LICENZIAMENTI

° UNITA’ FRA TUTTI I LAVORATORI

 

SLAI-COBAS  RHO