Slai Cobas cooperative Kcs - Punto Service: "RISPONDIAMO A MORATTI E MOIOLI: MENO ORE CON PIU' OCCUPAZIONE E PIU' SALARIO!"
- Dettagli
- Categoria principale: Notizie
Una scelta economica che sotterra tutte le promesse del governo Berlusconi e della giunta di destra. Altro che rispondere ai bisogni dei più poveri, altro che creare posti di lavoro, dopo la beffa delle social card per i pensionati, dopo gli annunci da parte di tutta la stampa della perdita di migliaia e migliaia di posti di lavoro, le promesse dei nuovi gerarchi mostrano tutta la loro falsità. • Il sindaco Letizia Moratti e l’assessore Maurizia Moioli, vogliono cedere alle cooperative i dipendenti comunali ancora in forza in queste strutture: dopo anni di lavoro essere abbandonati al lavoro precario e alle ferree leggi delle cooperative non è piacevole per nessuno.
• Nello stesso tempo riduce gli standard occupazionali gia ridotti circa 15 anni fa; questo significherà meno soldi per le cooperative che gestiscono le strutture protette che a loro volta scaricheranno sui soci/e lavoratori/trici i mancati guadagni, con meno ore di lavoro ordinario e meno stipendio.
Questa è la città di Milano, terreno appetibile per tutte le mafie che vogliono mettere le mani sui finanziamenti statali per l’Expo e terreno di scontro per i capitalisti e per gli imprenditori che useranno ogni mezzo per arricchirsi.
Per gli anziani e per i lavoratori che si occupano di assisterli e garantirgli una vita decente un bel niente !
I lavoratori sappiano che queste regole stanno impoverendo migliaia di lavoratori e che le reazioni a tutto questo sono insufficienti !
La mobilitazione e la lotta sono le uniche armi che abbiamo a disposizione,usiamole !
Lo Slai Cobas aderisce allo sciopero indetto per il giorno 19 giugno e invita tutti a partecipare.
I lavoratori comunali, i soci lavoratori e le socie sappiano che la delega non basta più in un sistema dove anche la vita degli anziani che hanno lavorato per costruire questa società non vale neanche più la spesa di qualche ora in più al giorno per Ausiliari, O.S.S. Infermieri e Terapisti!
Questo sistema va combattuto !
• Lottiamo per il ritiro del progetto di svendita dei lavoratori comunali alle cooperative.
• Lottiamo perché sia garantito lo stipendio pieno per i soci lavoratori con standard occupazionali adeguati all’assistenza di qualità di cui tutti si riempio la bocca.
• No alla riduzione dei diritti, meno ore, più occupazione, più salario !!!
Sciopero contro il comune di Milano e la giunta Moratti, lotta contro la giunta regionale di destra che sta mettendo in ginocchio i lavoratori dell’assistenza e della sanità !