Eventi

"DAL PUNTO DI VISTA IDEOLOGICO IL SIONISMO ED IL MOVIMENTO ARABO"

NAQBA, RESISTENZA E LA "QUESTIONE SIONISTA"

4° Incontro DOMENICA 7 dicembre 2008

dalle ore 16.00 alle ore 19.00

"DAL PUNTO DI VISTA IDEOLOGICO IL SIONISMO ED IL MOVIMENTO ARABO"
Scarica la locandina dell'evento alt


dalle 19.00 proiezione

"The iron wall"


documentario di M. Alatar (Palestina, 2006, 57?)

"La colonizzazione sionista nella terra di Israele può solo arrestarsi o procedere a dispetto della popolazione nativa palestinese. Questo significa che può procedere e svilupparsi solo con la protezione di una potenza indipendente ?C dietro un muro di ferro, che i nativi non potranno penetrare." con queste parole, nel 1923, Vladmir Jabotinsky indicava la strada per la colonizzazione della Palestina.

"The iron wall" ripercorre le tappe della colonizzazione israeliana dei territori palestinesi, in cui la costruzione del muro si pone solo come la fine di un processo iniziato molti anni fa.

Il documentario è diretto da Mohammed Alatar, pacifista fondatore di "Palestinians for Peace and Democracy", e prodotto da PARC (PALESTINIAN AGRICULTURAL RELIEF COMMITTEES), un Ong palestinese impegnata da oltre vent'anni nel supporto ai contadini palestinesi. Illustra le conseguenze della presenza degli insediamenti israeliani e del muro di separazione sulla vita quotidiana in Palestina.

Il processo di pace è iniziato sulla base di una semplice formula: terra in cambio di pace, per una soluzione che preveda due Stati per due popoli, ma la presenza degli insediamenti e del muro sono la garanzia dell'impossibilità di una tale soluzione.

Per ulteriori informazioni e per vederne un'anteprima in bassa risoluzione potete consultare questo sito: http://www.informationliberation.com/?id=15291
?
Ore 21.00 CENA POPOLARE

SPAZIO POPOLARE LA FORGIA
Via Mazzini, 24 - Bagnolo Cremasco (CR)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.?? htpp://www.autistici.org/la forgia/