Eventi

CENONE, MUSICA LATINA - ASSOCIAZIONE DI AMICIZIA ITALIA CUBA - Circolo di Lodi SPAZIO POPOLARE LA FORGIA

ASSOCIAZIONE DI AMICIZIA ITALIA CUBA - Circolo di Lodi
SPAZIO POPOLARE LA FORGIA


ORGANIZZANO
31 DICEMBRE 2008

BAGNOLO CREMASCO

VIA MAZZINI, 24
NOCHE CUBANA
PROIEZIONI VIDEO

CENONE

MUSICA LATINA


ORE 21.00: CENONE DI SOLIDARIETÀ CON IL POPOLO DI CUBA COLPITO DAGLI URAGANI

FINO ALL'ALBA: MUSICA E DANZE CUBANE - LATINO AMERICANE
INGRESSO LIBERO

I PARTECIPANTI ALLA CENA (sottoscrizione € 15.00) DOVRANNO PRENOTARSI TELEFONANDO AL 3389893185 (IVO) OPPURE AL 3476656931 (FULVIO) ENTRO MARTEDÌ 30 DICEMBRE - IL RICAVATO DELLA SERATA, AL NETTO DELLE SPESE, SARÀ VERSATO SULL'APPOSITO CONTO CORRENTE INTESTATO ALL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE PER LA SOLIDARIETÀ A CUBA, COLPITA DAGLI URAGANI E DA UN EMBARGO CRIMINALE.

SPAZIO POPOLARE LA FORGIA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

fotocopiatoinproprio 8 dicembre 2008 – via mazzini, 24 – bagnolo cremasco (cr)

Il primo gennaio del 1959 nei pressi di Santa Clara, Cuba, due colonne dell'Esercito Rebelde, guidate dai comandanti Ernesto "Che" Guevara e Camilo Ciefuegos, accerchiano e sconfiggono le truppe del dittatore Batista. Mentre a centinaia di chilometri, ad oriente dell'isola, le colonne guidate dal comandante Fidel Castro Ruz e dal comandante Raùl Castro Ruz entrano vittoriose a Santiago de Cuba dopo aver liberato tutte le provincie orientali, il "Che" e Camilo inseguono i batistiani in fuga. L'esercito batistiano è alla disfatta, il dittatore fugge con la famiglia e tutti i delinquenti che compongono il suo governo a Miami, sotto la protezione, come tutti gli oligarchi latino-americani, dell'amministrazione USA. La banda dei gangester batistiani arraffa tutto quello che è trasportabile e compie l'ultima rapina ai danni del popolo. Il due gennaio il "Che" e Camilo entrano, circondati dal popolo in festa a l'Avana insorta e liberata.
CINQUANT'ANNI FA LA RIVOLUZIONE CUBANA