Comunicato Rinnovo RSU Sipa BINDI

COMUNICATO 26/05/09, FORSE NON TUTTI SANNO CHE :

NELLE VOTAZIONI DELLA RSU, SU 13 DELEGATI SOLO 9 SONO ELETTI DAI LAVORATORI, I RESTANTI 4 ANCHE SE NON PRENDESSERO NESSUN VOTO VERREBBERO “NOMINATI” DAI SINDACATI FIRMATARI DEI CONTRATTI NAZIONALI CGIL CISL UIL
UN SINDACATO AUTONOMO COME LO SLAI COBAS, NON FIRMA I CONTRATTI NAZIONALI, COME FANNO CGIL CISL UIL E ALTRI SINDACATINI, IN QUANTO RITIENE CHE DEBBANO PRIMA DI TUTTO ESSERE I LAVORATORI A PROPORRE E VAGLIARE LE RICHIESTE CONTRATTUALI DA FIRMARE O NON ACCETTARE NEL PIENO RISPETTO DELLA DEMOCRAZIA E NON PER “DELEGA” COME PREVISTO DALL’ ACCORDO DEL ’93 POI PEGGIORATO DAL RECENTE ACCORDO DEL 22/01/09

I RISULTATI DI QUESTO MECCANISMO DI “DELEGA” ( RICORDIAMO CHE SOLO 9 DELEGATI SU 13 SONO ELETTI DAI LAVORATORI) LI ABBIAMO POTUTI VERIFICARE CON IL RECENTE ACCORDO AZIENDALE SIGLATO TRA LA DOTT, D’AGOSTINO, I SIDACALISTI ESTERNI DI CGIL CISL UIL ED UNA PARTE DEGLI RSU CHE PREVEDEVA LA FLESSIBILITA, IL RIPOSO A SCIVOLAMENTO E L’ ENNESIMO AUMENTO DEI RITMI DI LAVORO TRAMITE IL MECCANISMO DEL P.L.O.

I DELEGATI CHE HANNO FIRMATO ERANO COSI’ ORGOGLIOSI DI QUEL ACCORDO DA NON SAPERNE NEMMENO SPIEGARE IL CONTENUTO IN ASSEMBLEA!!!

I LAVORATORI NEL REFERENDUM BOCCIARONO L’ACCORDO E VENNERO INDETTI GLI SCIOPERI CONTRO LA FLESSIBILITA’ DALLO SLAI COBAS A CUI PARTECIPARONO ANCHE RSU DI ALTRI SINDACATI

L’ OPERA DI INSABBIAMENTO DEI DIRITTI DEI LAVORATORI PASSA PER LA MALA INFORMAZIONE TANTO E’ VERO CHE OGNI COMUNICATO DI DENUNCIA SCRITTO DALLA DELEGATA SLAI COBAS DA FASTIDIO E SI CERCA DI DENIGRARLO, COME L’ULTIMO, INTITOLATO “NIENTE DI NUOVO SUL FRONTE OCCIDENTALE”

LOTTIAMO TUTTI UNITI PER RIPRENDERCI I NOSTRI DIRITTI
VOTIAMO PER UN SINDACATO FATTO DA LAVORATORI E PER I LAVORATORI
VOTA SLAI COBAS ANCHE TU !!!
RSU SLAI COBAS BINDI TOMASELLO LAURA