Video sulla vicenda verità su Rinaldini - SLAI COBAS 16 maggio 2009 - Manifestazione Torino


VIDEO VERITA'SU RINALDINI
E SULLA
  MANIFESTAZIONE NAZIONALE TORINO

"a Torino da Mirafiori al Lingotto"

Più forza e più potere ai lavoratori nelle fabbriche, nei posti di
lavoro, nella società.

scarica il video dei fatti
355MB in formato Divx

Video con la verità su Rinaldini
Redazione

mercoledì 20 maggio 2009

«Nel video - spiega Delle Donne - si vede benissimo quello che è successo: non c'è stato alcun assalto al furgone, tra l'altro basso e senza parapetti, e io stesso sono salito due volte dopo l'ok di Cremaschi. C'era movimento sul palco, e qualcuno ha cercato di agitare gli animi dei militanti Cobas, fino alla spinta che ha fatto scivolare Rinaldini. Sono stato io stesso ad aiutarlo a tirarsi su».

Delle Donne, inoltre, sottolinea che Cremaschi gli aveva offerto il microfono per farlo intervenire ma che qualcuno «forse infastidito dalla mia presenza - ha raccontato - ha strappato i fili del microfono e lo ha gettato tra la folla».

«Quello che è grave - ha concluso - è il fatto che sia Cremaschi che Rinaldini, pur sapendo come si erano svolti i fatti, hanno avallato le notizie riportate dalla stampa: eppure lo stesso Cremaschi, in un suo intervento pubblicato sul sito della Cgil, ha dichiarato che Rinaldini è scivolato».


INVITIAMO TUTTI I POLITICI, MEDIA, GIORNALI, AGENZIE DI STAMPA, "OPINIONISTI" , CHE HANNO ATTACCATO VIOLENTEMENTE LA NOSTRA ORGANIZZAZIONE SINDACALE SENZA INFORMARSI SUI FATTI ACCADUTI E SENZA AVER DATO LA POSSIBILITA' DI ESPRIMERE UNA NOSTRA VERSIONE, A VISIONARE IL VIDEO. INOLTRE INVITIAMO LA LETTURA DELL'INTERVISTA DI CREMASCHI SEGRETARIO FIOM CGIL (CORRIERE DELLA SERA) IN MERITO ALLA FALSA AGGRESSIONE.