Video SCIOPERO ORTOMERCATO DI MILANO OTTOBRE 2007

SCIOPERO

ORTOMERCATO DI MILANO

OTTOBRE 2007

 

VIDEO DOCUMENTARIO

SOCIETÀ ALLA FRUTTA

 

VEDI IL FILM 

 

 

AUTOPRODUZIONE

SPAZIO POPOLARE LA FORGIA
Via
Mazzini, 24 - Bagnolo Cremasco (CR)

 

Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel. 0373470015


* SCIOPERO! SCIOPERO! SCIOPERO!

 

A tutti voi militanti della dignità proletaria, a tutti voi guerrieri della solidarietà, a tutti i resistenti anticapitalisti, a tutti  i combattenti della causa della giustizia sociale.

La notte che ha accompagnato il trapasso di domenica 7 ottobre all’alba di lunedì 8 ottobre 2007 ha visto centinaia di lavoratori dell’Ortomercato aderire massicciamente allo sciopero spontaneo, che ha paralizzato l’attività e ha bloccato centinaia di camion nelle vie esterne.

La lotta per un salario dignitoso, per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, per sconfiggere i criminali sfruttatori di lavoro nero è anche la lotta per la dignità, la libertà e il diritto ad esistere dei lavoratori. Il diritto ad esistere come persone che hanno una voce ed una volontà, che lottano per affermare i propri legittimi diritti.

Si esprime un sentito apprezzamento ai lavoratori e lavoratrici giunti da altri luoghi di lavoro a portare la loro solidarietà, a far sentire ai lavoratori dell’Ortomercato che il loro problema è il problema di tutti.

 

TUTTI I LAVORATORI DELL’ORTOMERCATO DI MILANO

(*da un comunicato in rete)