SLAI Cobas Sicilia : comunicato stampa
- Dettagli
- Categoria principale: Notizie
Rappresentanti dello SLAI Cobas inseriti fra i delegati ammessi a partecipare al tavolo tecnico per la stabilizzazione dei precari. La prima seduta del tavolo convocata per il prossimo martedì 10 marzo alle ore 12.00 Due rappresentanti sindacali dello Slai Cobas ammessi a partecipare al tavolo tecnico convocato dall’assessore regionale al lavoro Carmelo Incardona per trovare soluzioni per la definitiva stabilizzazione del personale precario (ex Asu) che presta servizio presso gli Enti Locali, le Camere di Commercio, le Aziende Ospedaliere e le Asl della Regione Sicilia.
I due rappresentanti ammessi sono Orazio Calì e Salvo Scuderi dell’esecutivo nazionale dello Slai cobas
L’ammissione dei due rappresentanti sindacali è avvenuta dopo l’invio di numerose e reiterate richieste inoltrate a partire dallo scorso mese di dicembre, nei giorni immediatamente successivi alla manifestazione di piazza dello scorso 3 dicembre, e l’intervento di Mara Malavenda del coordinamento nazionale dello Slai che nei giorni scorsi aveva inviato un’accesa nota all’assessore regionale al lavoro. La Malavenda nella sua lettera ha minacciato il ricorso all’autorità giudiziaria per porre rimedio all’immotivata esclusione dello Slai Cobas fra i delegati ammessi a partecipare al tavolo tecnico.
Ieri, poi, Orazio Calì e Salvo Scuderi, si sono recati personalmente negli uffici dell’assessorato regionale al lavoro e subito, dopo, in mattinata è stato inviato il telefax che include i due rappresentanti sindacali e li invita a partecipare all’insediamento del tavolo tecnico convocato per il prossimo martedì 10 marzo 2009, ore 12,00, presso l’Assessorato Regionale al lavoro di Via Imperatore Federico.
Catania 05/03/2009.