Pomigliano 18 febbraio 2025
Spett. le Direzione Aziendale di Stellantis Europe Spa
Stabilimento Giambattista Vico di Pomigliano d’Arco 80038 (NA)
via Ex Aereoporto snc
Pec:
Al responsabile del Magazzino ausiliari/infiammabili e servizi generali (spogliatoi)
Ing. Panariello Daniele
Oggetto: intimazione alla direzione aziendale dalla astenersi dall' attuare comportamenti illegittimi ed antisindacali nei confronti dei lavoratori e di Slai cobas
La scrivente O. S. diffida la Direzione Aziendale dal reiterare comportamenti discriminatori ed antisindacali nei confronti dei lavoratori dei servizi generali ed iscritti e non allo Slai cobas.
La scrivente O.S. è conoscenza delle disposizioni della Direzione Aziendale che tramite i propri capoturno ha intimato ai lavoratori del turno A/B di oggi addetti agli spogliatoi del Cs. 2 di spostarsi in altre aree di stabilimento e non farsi vedere perché ci sarà una visita in stabilimento di dirigenti esterni di Stellantis.
In relazione a quanto premesso, la Scrivente O.S. diffida la Direzione aziendale dal impartire per i richiamati lavoratori, disposizioni che nulla hanno a che vedere con attività lavorativa.
Inoltre nel ritenere le richiamate disposizioni Aziendali gravemente lesive della dignità e dei diritti dei lavoratori, già motivo di precedenti condanne alla Vs. società da parte della magistratura del lavoro, si preannuncia lo stato di agitazione sindacale e conseguenti iniziative giudiziali a tutela dei lavoratori.
Distinti saluti
il Coordinatore provinciale di Napoli


.jpg)





.jpg)
.jpg)






.jpg)

