header 300 px ultimo

joomla background image module

Pomigliano 18 febbraio 2025

Spett. le Direzione Aziendale di Stellantis  Europe Spa
Stabilimento Giambattista Vico di Pomigliano d’Arco 80038 (NA)
via Ex Aereoporto snc
Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Al responsabile del Magazzino ausiliari/infiammabili e servizi generali (spogliatoi)
Ing. Panariello Daniele Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Oggetto: intimazione alla direzione aziendale dalla astenersi dall' attuare comportamenti illegittimi ed antisindacali nei confronti dei lavoratori e di Slai cobas

La scrivente O. S. diffida la Direzione Aziendale dal reiterare comportamenti discriminatori ed antisindacali  nei confronti dei lavoratori dei servizi generali ed iscritti e non allo Slai cobas.

La scrivente O.S. è conoscenza delle disposizioni della Direzione Aziendale che tramite i propri capoturno ha intimato ai lavoratori  del turno A/B di oggi  addetti agli spogliatoi  del Cs. 2 di spostarsi in altre aree di stabilimento e non farsi vedere perché   ci sarà una visita in stabilimento di dirigenti esterni di Stellantis.

 In relazione a quanto premesso,  la Scrivente O.S. diffida la Direzione aziendale dal impartire per i richiamati lavoratori, disposizioni  che nulla hanno a che vedere con attività lavorativa.

Inoltre nel ritenere le richiamate disposizioni Aziendali gravemente lesive della dignità e dei diritti dei lavoratori, già  motivo di  precedenti condanne alla Vs. società da parte della  magistratura del lavoro,  si preannuncia lo stato di agitazione sindacale e conseguenti iniziative giudiziali a  tutela dei lavoratori.

Distinti saluti

il Coordinatore provinciale di Napoli

Emanuele Buono