NOTIZIE SLAI COBAS

SLAI Cobas METRONOTTE SAFE - Locandina ELEZIONI RSU 2009

Le elezioni per le RSU all'Istitito di Vigilanza METRONOTTE SAFE, si svolgeranno il 12 febbraio 2009.

ELEZIONI RSU 2009 METRONOTTE SAFE

LAVORATRICE/TORE:

Ritieni la tua busta paga adeguata?
Vuoi la reperibilità retribuita per favorire la copertura dei servizi?
Vuoi lavorare in sicurezza ed intervenire in coppia sugli interventi di allarme e antirapina 24h/24h obbligando l'azienda al rispetto di questo diritto?
Per quanto riguarda l'igiene, ritieni giusto che i giubbetti antiproiettili debbano essere ad esclusivo uso personale e che non siano usati da più persone?
Ritieni soddisfacente il lavoro svolto (nell'ultimo decennio) dai rappresentanti sindacali in azienda?
Trovi corretto che vengano proposti turni di 12 ore di lavoro oppure con un orario non continuativo?
Le ferie sono un diritto irrinunciabile del lavoratore, approvi che l'azienda non dia la possibilità di usufruirne in modo completo di tutti  i giorni di ferie e permessi spettanti nell'anno?
Sei favorevole ad esigere un piano di lavoro di almeno 15 giorni e alla consegna del successivo entro il terzultimo giorno del precedente?

VUOI ESSERE PIÙ FLESSIBILE E SENZA DIRITTI?
OPPURE VUOI UN SINDACATO DI LOTTA E DI DIFESA?


Per l'organizzazione del lavoro e la definizione di criteri più equi, per la determinazione e la distribuzione dei carichi di lavoro, dalle turnazioni dell'orario agli straordinari.
VOTA IL CANDIDATO DELLA LISTA SLAI COBAS

Per la sicurezza sul lavoro. Per l'applicazione delle norme per la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali e l'attuazione di tutte le misure idonee a tutela della salute ed integrità fisica di tutti i lavoratori; dotazione di strumenti di protezione e prevenzione in relazione alla tipologia di lavoro assegnato.
VOTA IL CANDIDATO DELLA LISTA SLAI COBAS

Per un contratto integrativo che preveda un aumento adeguato in busta paga per tutti i lavoratori e lavoratrici, come riconoscimento professionalità e per il recupero salariale al reale costo della vita.
VOTA IL CANDIDATO DELLA LISTA SLAI COBAS

QUANDO ORMAI ANCHE I DIRITTI PIÙ ELEMENTARI SONO MINACCIATI DA CONDIZIONI DI LAVORO INSOSTENIBILI E SALARI MISERABILI, COMINCIAMO AD AUTORGANIZZARCI PER RIVENDICARE I NOSTRI DIRITTI E LA NOSTRA DIGNITÀ.
LAVORATRICE/TORE, DOBBIAMO CONTARE SOLO SU NOI STESSI.  DIAMOCI DA FARE.

VOTA SLAI COBAS PER LA NUOVA RSU

LAVORO STABILE, SALARIO, DIRITTI

SLAI COBAS METRONOTTE SAFE