NOTIZIE SLAI COBAS

A QUANDO LE ELEZIONI DEL RESPONSABILE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA IN METRONOTTE SAFE?


Dopo il grande successo alle elezioni elezioni RSU alla METRONOTTE SAFE, dove SLAI Cobas è il 1° sindacato con il  44.4%, qualcuno pensava che sarebbe finito tutto a tarallucci e vino. Il vergognoso regolamento elettorale delle RSU, ha assegnato alla CISL per “diritto divino” il 33% dei seggi ai confederali, fa sì che lo SLAI Cobas, con più voti della CISL prenda 1 RSU contro i 2 della stessa CISL !!
HANNO FATTO I CONTI SENZA L’OSTE.
Questa situazione permette ad alcuni personaggi di comodo, in “combine” con l’azienda, di pensare di poter continuare a “giocare a melina”, contro i lavoratori, la RSU e l’O.S. SLAI Cobas. Le nostre richieste sono a conoscenza di lorsignori, che continuano a persistere con atteggiamenti vessatori, continuando scientemente a gingillarsi a perdere tempo, credendo di fiaccare la nostra tenacia e volontà di cambiamento, a tutela dei nostri diritti.

IL TEMPO È SCADUTO E DI PAZIENZA NE ABBIAMO POCA.
Abbiamo segnalato come SLAI Cobas, la volontà di arrivare alle elezioni del Responsabile dei Lavoratori per Sicurezza in azienda, ma le RSU della CISL e i loro padrini, fanno orecchie da mercante, accampando che già c’è un RLS votato da loro, tralasciando il fatto che era stato nominato più di un’anno fa in maniera inconsueta (non ottemperando al regolamento elettorale), in una riunione carbonara tra i loro iscritti. Infatti i lavoratori della Metronotte SAFE, non sono a conoscenza chi sia il fantomatico organismo RLS presente in azienda. Per padroni e sindacati di comodo, la formazione e l’informazione ai lavoratori è un optional: perché mantenerci nell’ignoranza, è la più grande aspirazione di chi comanda, perché solo così possono avere più potere.
Con le nuove nomine RSU in Metronotte SAFE, deve essere eletto il nuovo RLS attraverso regolari e democratiche elezioni, ma forse questo disturba i vari malcelati opportunisti, che hanno il timore di prendere un’altra batosta da parte dei lavoratori/trici. Nella elezione della RSU i lavoratori li hanno già premiati per la loro inesistente battaglia a tutela delle condizioni di lavoro, delle condizioni di vita, salariali e della precarizzazione dei rapporti di lavoro.
Il SLAI COBAS SI STA ATTIVANDO PER  ELEGGERE IL NUOVO RLS IN AZIENDA E INVITA TUTTI I LAVORATORI A PARTECIPARE AL VOTO.
“La Rsu deve rappresentare gli interessi dei lavoratori e i delegati sono i diretti rappresentanti dei lavoratori e titolari della contrattazione. Ogni piattaforma deve essere proposta e approvata dai lavoratori  prima della firma di ogni accordo, è necessario lo svolgimento di assemblee perché siano essi a decidere. Per noi la consultazione dei lavoratori, deve essere attuata sulle questioni contrattuali portanti, anche attraverso il referendum”.
CHE LA PAROLA SIA DATA AI LAVORATORI
BATTIAMOCI PER UN LAVORO STABILE, UN SALARIO DIGNITOSO, DIRITTI.


SLAI COBAS METRONOTTE SAFE
SLAI COBAS CREMONA – Via Mazzini, 24 – Bagnolo Cremasco (CR)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.