NOTIZIE SLAI COBAS

SLAI COBAS MODENA: CGIL CISL E UIL: I CANI DA GUARDIA DEL CAPITALE

Non hanno più ritegno, hanno disintegrato la classe operaia ed hanno anche la faccia tosta di ergersene a difensori. Hanno tolto la scala mobile, hanno fregato il tfr illudendo gli operai che sarebbero diventati ricchi, abbiamo i posti di lavoro più pericolosi d'Europa (basta vedere quanti morti abbiamo) e non è vero che sono calati gli infortuni, perché la cifra è vero che è leggermente più bassa confronto l'anno scorso, ma bisogna calcolare tutti gli operai e lavoratori in generale che hanno perso il lavoro oppure sono in cassa integrazione, quindi sono addirittura aumentati altro che le loro chiacchiere. Abbiamo i salari più bassi d'Europa, a parità o superiore del costo della vita.
Fanno un accordo con la FIAT che prevede la ghettizzazione di 316 operai in un capannone da Pomigliano a Nola con circa l'80% di questi deportati dello SLAI COBAS e il 20 % di invalidi, la FIOM fa finta di non ricordarsi, ma negli anni 50 a Mirafiori la FIAT fece la stessa cosa con gli operai e militanti della stessa FIOM,  ma almeno lo fece la FIAT, non ci fu un accordo sindacale ad avvallare quella attività antisindacale. (vorrebbero farci credere che mettono tutta la logistica dello stabilimento in mano allo Slai Cobas, ma veramente credete che gli operai siano così coglioni?)

Fateci sapere, quando farete un accordo dove per i contestatori ci sarà il campo di concentramento e per gli invalidi le camere a gas dato che non sono produttivi.

Ma veniamo alla NEW HOLLAND di Modena , dovevamo incontrarci il 18 c.m. per discutere della cassa integrazione, stabilire le ferie estive, la scadenza contratto di 70 interinali a fine mese (pare che vengano lasciati tutti a casa) dopo tutti gli accordi di assunzione falsi che hanno fatto i nostri eroi, ma con tutta la tirata di borsa che stanno facendo sui fatti del 16 a Torino, stanno dimostrando effettivamente quanto gli fotte degli operai, non possiamo che avere delle divergenze con dei cialtroni come voi, veniamo esclusi dagli incontri in Azienda come RSU ed anche all'unione industriali, non veniamo avvisati degli incontri in programma e il nostro coordinatore provinciale viene buttato fuori dall'unione industriali su ordine FIAT con il vostro avvallo.

Care RSU, ma non vi ricordate più il volantino che avevamo fatto in maniera unitaria dove si intimava alla FIAT che se non avvisava più tutte le componenti non ci saremmo presentati agli incontri, il rappresentante dello Slai Cobas non viene mai avvisato e voi zitti, dobbiamo pensare che vi eravate scomposti perché era toccato a qualcuno di voi?

Del resto è vostra tradizione chiedere solidarietà e non darla, ci ricordiamo ancora quando fu licenziato Ficiarà Francesco noto caso nazionale, non solo boicottaste lo sciopero, ma addirittura fu fatto un volantino che praticamente dava ragione alla FIAT e se è tornato in fabbrica a lavorare non è certo grazie a voi.

Però quando fu sospeso un operaio della FIOM noi come Slai Cobas aderimmo immediatamente allo sciopero indetto da voi senza se e senza ma, FIM e UILM no.

Senza tirare fuori la vicenda amianto alla New Holland di Modena, non basterebbe la pagina

Fanno bene ad essere preoccupati i cittadini di Modena sulle varie demolizioni che stanno avvenendo per la riqualificazione urbana.

Operai, la colpa però è anche nostra non si può più concedergli tutte queste cambiali in bianco, dobbiamo intervenire in prima persona, il delegato deve sentirsi il fiato sul collo, non deve essere eletto per farsi i cazzi suoi. Si può anche cacciare a pedate nel culo! Non ci si può lamentare e poi non sostenere attivamente gli operai e i delegati che si danno da fare!

FIM, FIOM e UILM minacciano sempre di chiamare la medicina del lavoro per le condizioni igienico sanitarie ma non lo fanno mai, se lo facciamo da soli o non intervengono oppure telefonano all'Azienda.

Si parla delle prime due settimane di giugno in cassa ma contemporaneamente si fanno straordinari senza tregua, ma le RSU di FIM, FIOM, UILM e FISMIC fanno finta di non vedere!!!

Ed è per questo, che vi definiamo i cani da guardia del capitale
Con tutto il rispetto per i cani

RSU SLAI COBAS NEW HOLLAND
MODENA
21/05/09

SLAI COBAS MODENA