NOTIZIE SLAI COBAS

Grave episodio contro sindacalista S.L.A.I. Cobas dell’A.P.S.P. “Civica” di Trento

COMUNICATO STAMPA

Lo S.L.A.I. Cobas del Trentino esprime pieno sostegno e solidarietà al sindacalista Paolo Di Pino, Responsabile della R.S.A. S.L.A.I. Cobas recentemente costituitasi presso l’A.P.S.P. “Civica” di Trento e membro del direttivo Provinciale. Nei giorni scorsi il Resp. Di Pino riceveva gravi minacce al citofono della propria abitazione privata. In particolare l’autore di tale aggressione intimava al Resp. Di Pino di smetterla con la sua attività presso l’A.P.S.P. “Civica” di Trento asserendo che in caso contrario ci sarebbero state pesanti conseguenze. Lo stesso Resp. Di Pino ha subito provveduto a presentare circostanziata denuncia al fine di consentire il relativo avvio delle indagini giudiziarie.
 
Non saranno certo episodi come questi che ci fermeranno nella nostra attività pubblica in rappresentanza degli interessi dei lavoratori.
 
Riteniamo che l’esercizio dell’attività sindacale non possa e non debba venire ostacolato o represso da simili atti di evidente stampo mafioso. Come sindacato non sappiamo chi possano essere gli esecutori ed i mandanti, ma sicuramente ci impegneremo a costruire tutte le condizioni per una giusta risposta pubblica e collettiva di solidarietà e di protesta.
 
Invitiamo sin da adesso i diversi soggetti e le varie forze ed associazioni democratiche, politiche, sindacali e culturali, a schierarsi contro questa vile intimidazione.
 
Coordinamento Provinciale TRENTO S.L.A.I. Cobas