NOTIZIE SLAI COBAS

SLAI Cobas - Benevento: fondo accessorio 2007, i sindacati invocano chiarezza

Benevento: fondo accessorio 2007, i sindacati invocano chiarezza

 

I rappresentanti sindacali della Cisl, Cgil, Slai Cobas e DI.C.C.A.P. (autonomi), hanno inviato una nota al sindaco di Benevento, Fausto Pepe; all’assessore comunale alle Risorse Umane, Cosimo Lepore; al presidente della delegazione trattante di parte pubblica e al dirigente del settore Risorse Economiche e Finanziarie del Comune.

Oggetto della missiva la richiesta dell’elenco analitico della spesa del Fondo Salario accessorio dell’anno 2006, comprese quelle che sono ancora da accertare; e l’elenco analitico delle spese per le conciliazioni concluse la cui spesa va ad incidere sulle voci del salario accessorio da gennaio 2006 ad oggi.

I sindacati hanno anche ribadito che “parteciperanno alle prossime trattative sindacali in merito al contratto collettivo decentrato integrativo, solo quando si ripartirà dalle cifre del fondo che è stato presentato nell’ultima riunione della delegazione trattante, corredate con le cifre spese per le varie conciliazioni gravanti sul fondo. In caso negativo – hanno precisato – se non saranno forniti nelle vie brevi gli atti richiesti, saremo costretti ad informare gli organi competenti per i successivi adempimenti”.

L’iniziativa dei sindacati nasce a seguito della riunione della delegazione trattante dove è stato presentato dal dirigente Andrea Anzalone il Fondo Salario accessorio per l’anno 2007. Per i rappresentanti sindacali, dal provvedimento “mancano le spese per varie indennità maturate dai dipendenti e gli atti di competenza dei vari uffici comunali”.