NOTIZIE SLAI COBAS

VIDEO: TGCOM24 - Luigi Galluzzo e Mimmo Lombezzi - incontro con i licenziati ex Alfa di Arese



12 novembre 2013_Video con interviste a Renato e Daniela, licenziati 3 anni fa all'Alfa Romeo di Arese dalla società spionistica Innova Service. Nel servizio, il conduttore del TGCOM24 Luigi Galluzzo e Mimmo Lombezzi invitano ripetutamente Pasquarelli e Imberti a incontrare i licenziati dell'Alfa Romeo.

Alessandro Pasquarelli, della direzione di Legacoop Lombardia, è l'amministratore delegato di EUROMILANO (Legacoop, Acli-Cisl, Unipol, Compagnia delle Opere, Brunelli, IntesaSanpaolo), la società proprietaria dell'area dell'Alfa di Arese, ed è amministratore delegato di TEA, la società che sta costruendo all'Alfa Romeo di Arese il più grande centro commerciale d'Europa.

Roberto Imberti, ex sindacalista della CGIL, è il braccio destro di Pasquarelli ed è della segreteria provinciale SEL (Sinistra Ecologia e Libertà) di Milano. Entrambi sono ex assessori e vicesindaco del comune di Cinisello.

La lotta dei lavoratori Innova Service dell'Alfa Romeo di Arese sta andando avanti da 33 mesi.
E da 33 mesi gli operai sono in presidio continuato davanti all'Alfa. Il 26 giugno scorso la Corte d'Appello del Tribunale di Milano ha ordinato il reintegro immediato dei lavoratori ma la sentenza non è stata ancora applicata.
Premio Vergani a Mimmo Lombezzi
per un video sui licenziati dell'Alfa Romeo.

Il servizio di Mimmo Lombezzi sugli ex lavoratori dell'Alfa Romeo di Arese, premiato con il premio Vergani, è questo:

http://www.youtube.com/watch?v=sDL5Bi...

Licenziati Alfa di Arese _ Documentario di Mimmo Lombezzi _ TGCOM24

Arese, 15 novembre 2013 Slai Cobas Alfa Romeo