NOTIZIE SLAI COBAS

Video SCIOPERO ORTOMERCATO DI MILANO OTTOBRE 2007

SCIOPERO

ORTOMERCATO DI MILANO

OTTOBRE 2007

 

VIDEO DOCUMENTARIO

SOCIETÀ ALLA FRUTTA

 

VEDI IL FILM 

 

 

AUTOPRODUZIONE

SPAZIO POPOLARE LA FORGIA
Via
Mazzini, 24 - Bagnolo Cremasco (CR)

 

Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel. 0373470015


* SCIOPERO! SCIOPERO! SCIOPERO!

 

A tutti voi militanti della dignità proletaria, a tutti voi guerrieri della solidarietà, a tutti i resistenti anticapitalisti, a tutti  i combattenti della causa della giustizia sociale.

La notte che ha accompagnato il trapasso di domenica 7 ottobre all’alba di lunedì 8 ottobre 2007 ha visto centinaia di lavoratori dell’Ortomercato aderire massicciamente allo sciopero spontaneo, che ha paralizzato l’attività e ha bloccato centinaia di camion nelle vie esterne.

La lotta per un salario dignitoso, per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, per sconfiggere i criminali sfruttatori di lavoro nero è anche la lotta per la dignità, la libertà e il diritto ad esistere dei lavoratori. Il diritto ad esistere come persone che hanno una voce ed una volontà, che lottano per affermare i propri legittimi diritti.

Si esprime un sentito apprezzamento ai lavoratori e lavoratrici giunti da altri luoghi di lavoro a portare la loro solidarietà, a far sentire ai lavoratori dell’Ortomercato che il loro problema è il problema di tutti.

 

TUTTI I LAVORATORI DELL’ORTOMERCATO DI MILANO

(*da un comunicato in rete)