NOTIZIE SLAI COBAS

Sciopero Straordinario SLAI Cobas NEW HOLLAND MODENA

LAVORARE GRATIS O QUASI?

Continuiamo nella politica di mendicare un salario da fame, quando tutti i politici, economisti e tuttologhi vari, dichiarano quotidianamente che la crisi è dovuta anche al fatto che, i salari dei lavoratori e di noi operai sono troppo bassi. Di soldi ce ne sono, eccome che ce sono basta vedere quanti ne sborsano i governi dei paesi in tutto il mondo per non fare fallire le banche, strozzini legalizzati (vengono nazionalizzate) e salvare il culo così a speculatori finanziari vedi anche ALITALIA e i continui tagli a scuola sanità e servizi primari. Solo per noi non ce ne sono.
Dobbiamo rialzare la testa e pretendere un aumento reale della busta paga, avvertiamo fin da ora la FIM, FIOM, e UILM che non siamo disponibili a farci utilizzare come massa di manovra, per poi ottenere potere PER LORO e faremo tutto ciò che è possibile perché anche gli operai non vengano incantati come al solito.

Si devono parificare i salari italiani a quelli europei, questa è l'unica cosa che vogliamo sentir dire dai confederali!

Ci domandiamo anche, è vero che avete firmato l'accordo sui sabati e "l'assunzione" degli interinali, e questo non doveva anche cambiare l'atteggiamento dell'azienda nei nostri confronti?

Perché continuare a rispettare un accordo, che viene violato in continuazione dall'azienda.
Quindi visto che l'atteggiamento è si cambiato ma in peggio, per quanto riguarda gli interinali che sono stati licenziati, non è stato grazie a loro che ha vinto il si al referendum con la speranza dell'assunzione e in questi giorni ci ritroviamo nuovi interinali ai cancelli?
 
Per questo dichiariamo

Sciopero dello STRAORDINARIO
SABATO 18 e 25 ottobre


Lo scorrimento sempre nel giorno di riposo

il turno di notte alla domenica sera

RSU SLAI COBAS NEW HOLLAND MODENA

13/10/08

SLAI COBAS COORDINAMENTO PROV. MODENA