NOTIZIE SLAI COBAS
Sciopero Straordinario SLAI Cobas NEW HOLLAND MODENA
- Dettagli
- Categoria principale: Notizie
Continuiamo nella politica di mendicare un salario da fame, quando tutti i politici, economisti e tuttologhi vari, dichiarano quotidianamente che la crisi è dovuta anche al fatto che, i salari dei lavoratori e di noi operai sono troppo bassi. Di soldi ce ne sono, eccome che ce sono basta vedere quanti ne sborsano i governi dei paesi in tutto il mondo per non fare fallire le banche, strozzini legalizzati (vengono nazionalizzate) e salvare il culo così a speculatori finanziari vedi anche ALITALIA e i continui tagli a scuola sanità e servizi primari. Solo per noi non ce ne sono.
Dobbiamo rialzare la testa e pretendere un aumento reale della busta paga, avvertiamo fin da ora la FIM, FIOM, e UILM che non siamo disponibili a farci utilizzare come massa di manovra, per poi ottenere potere PER LORO e faremo tutto ciò che è possibile perché anche gli operai non vengano incantati come al solito.
Si devono parificare i salari italiani a quelli europei, questa è l'unica cosa che vogliamo sentir dire dai confederali!
Ci domandiamo anche, è vero che avete firmato l'accordo sui sabati e "l'assunzione" degli interinali, e questo non doveva anche cambiare l'atteggiamento dell'azienda nei nostri confronti?
Perché continuare a rispettare un accordo, che viene violato in continuazione dall'azienda.
Quindi visto che l'atteggiamento è si cambiato ma in peggio, per quanto riguarda gli interinali che sono stati licenziati, non è stato grazie a loro che ha vinto il si al referendum con la speranza dell'assunzione e in questi giorni ci ritroviamo nuovi interinali ai cancelli?
Per questo dichiariamo
Sciopero dello STRAORDINARIO
SABATO 18 e 25 ottobre
Lo scorrimento sempre nel giorno di riposo
il turno di notte alla domenica sera
RSU SLAI COBAS NEW HOLLAND MODENA
13/10/08
SLAI COBAS COORDINAMENTO PROV. MODENA