SANITA'
SLAI Cobas Ag.In. Vita Serena Mangiagalli
- Dettagli
- Categoria principale: Notizie
ASSEMBLEA RETRIBUITA PER LE OPERATRICI E OPERATORI VITA SERENA
Il giorno lunedì 9 marzo alle ore 10,00 assemblea retribuita per le lavoratrici/ri interinali dell’agenzia Vita Serena, l’assemblea si terrà presso il padiglione Moneta.
Tutti gli operatori e le operatrici possono partecipare, perché l’assemblea retribuita è un diritto di tutti; l’organizzazione sindacale Slai Cobas ha promosso questa iniziativa perché l’organizzazione dei lavoratori oggi più che mai è una necessità e un dovere per tutti.
Come vediamo le politiche di questo governo diminuiscono i diritti, diminuiscono lo stipendio, molti lavoratori si sono lasciati convincere dalla propaganda della destra e di Berlusconi e hanno dato al loro fiducia a questo esecutivo, ma il risultato è stato completamente tradito dai politici al potere.
Sempre più finanziamenti alle banche, sempre più soldi alle imprese, per lavoratori invece bassi salari e lavoro precario, repressione poliziesca.
I governi che hanno preceduto quello attuale non hanno fatto di meglio perché la sinistra parlamentare, anche se in modo diverso, ha sempre lavorato per sostenere le imprese e i padroni, lasciando in secondo piano gli interessi operai.
Le organizzazioni sindacali confederali CGIL, CISL, UIL, UGL, non mobilitano i lavoratori per combattere questo padronato aggressivo e deciso a far pagare la crisi ai lavoratori, la frattura che si è consumata fra di loro e dettata dal diverso modo di come affrontare l’emergenza: mentre la CGIL vuole essere parte attiva nella gestione della difficile fase economica, e tranne naturalmente dei vantaggio, le altre OO.SS., si sono fotocopiate al governo e ne hanno sposato in pieno la sua filosofia, firmando la riforma dei contratti nazionali per tutte le categorie, questo politica li porrà in maggiore confidenza con i ministri e con i padroni e per gli operai italiani saranno dolori.
Possiamo lasciare che tutto questo avvenga senza reagire ?
Noi vi diciamo NO ! cominciare ad organizzarsi partendo dai propri bisogni e dalle proprie necessità per creare un fronte di lotta solido e partecipato, dove lavoratori italiani lottano fianco a fianco a quelli immigrati, dove lavoratori di ruolo combattono insieme a quelli interinali.
Le operatrici e gli operatori interinali di “Vita Serena” da anni in servizio presso la Fondazione Mangiagalli hanno gli stessi diritti di tutti gli altri e la stessa dignità, serve aggiungere visto le ultime vicende discriminatorie nei loro confronti.
CI DOBBIAMO BATTERE PERCHE’ :
• A queste lavoratrici/ri non deve più essere negato il diritto di percepire lo stipendio in tempo, Basta con la scusa che la direzione della Mangiagalli non comunica le ore per tempo all’Agenzia.
• Proporre alla direzione della Fondazione Mangiagalli e Policlinico, l’assunzione in ruolo delle operatrici che svolgono il proprio lavoro inserite in organico ormai da anni.
• Porre nel frattempo all’attenzione della direzione ad ogni problematica che si verifica nella gestione quotidiana del personale interinale, per avere lo stesso trattamento e per migliorarlo, lottando insieme agli operatori in pianta stabile della Fondazione Policlinico e Mangiagallli.
L’assemblea è un diritto ed un dovere nei confronti delle colleghe e dei colleghi che si operano per organizzare e lavorano per gli interessi di tutti PARTECIPATE !!
SLAI COBAS Ag.In. VITA SERENA MANGIAGALLI