SANITA'
VENERDI' 2 APRILE DALLE ORE 10,00 ALLE 12,00 ASSEMBLEA RETRIBUITA DELLE LAVORATRICI VITA SERENA
- Dettagli
- Categoria principale: Notizie
Il personale in servizio nei reparti dell’ospedale Mangiagalli e Policlinico, dell’agenzia Interinale “Vita Serena”, devono sentirsi più precari di quello che sono :
la Fondazione ha deciso di indire i concorsi per O.S.S. con il rischio che qualche operatrice/operatore non superi il concorso e resti senza lavoro. E’ inaccettabile che persone con anzianità di servizio decennale possano rischiare di subire questo trattamento !
Come se non bastasse il ricorso presentato da altre aziende prestatrice d’opera , rende incerta la permanenza della stessa agenzia con sui sono assunte/ti attualmente le 109 persone presso la clinica Mangiagalli e il Policlinico.
La precarietà del posto di lavoro preoccupa i giovani ma anche i meno giovani, e siccome siamo tutti coinvolti insieme dobbiamo rispondere con decisione e con iniziative forti.
Questa situazione di precarietà sta creando, nei reparti della Fondazione, autoritarismo e vessazioni:
sono sempre più frequenti le minacce delle capo sala e dei responsabili nei confronti di tutti gli operatori e operatrici, assunti in pianta stabile dalla Fondazione Mangiagali-Policlinico, e con maggior solerzia nei confronti delle operatrici/ri interinale dell’agenzia.
La riforma del pubblico impiego, ultima quella voluta dal governo Berlusconi e Brunetta, metterà inginocchio tutti i lavoratori!
saranno tempi di bassi salari e di aumento dei carichi di lavoro,
umiliazioni e antipatiche valutazioni individuali (pagelline), ci aspettano se non riusciamo a reagire; precariato e insicurezza sociale aumenta per i lavoratori di domani, giovani e meno giovani.
Le lavoratrici e i lavoratori interinali sono state le cavie di questa trasformazione dobbiamo reagire tutti insieme e con forza!
• Facciamo sentire la nostra voce alla dirigenza della Fondazione Mangiagalli-Policlinico.
• Manifestiamo la nostra contrarietà alla Regione Lombardia manifestando sotto le finistre dell’assessorato, in via Pola.
• Creiamo un fronte unico di lavoratori interinali e lavoratori pubblici, contro le manovre occulte delle capo sala, per l’assunzione di tutti il personale interinale presso la Fondazione,
• mobilitiamoci contro la riforma Brunetta del Pubblico Impiego.
L’ASSEMBLEA E RETRIBUITA E NESSUN RESPONSABILE PUO’ IMPEDIRVI DI PARTECIAPRE SI TERRA’ PRESSO IL PADIGLIONE MONETA.
SLAI COBAS AG. INT. VITA SERENA