SANITA'
volantino Slai Cobas Ospedale di Vigevano
- Dettagli
- Categoria principale: Notizie
Le accuse pesanti contro i lavoratori pubblici si sprecano; emeriti studiosi al soldo dei padroni parlano male di noi. Ci accusano ingiustamente di lavorare poco e di guadagnare tanto, per questi signori siamo dei veri nemici, perché abbiamo il posto sicuro. E dopo di questo tante altre balle per giustificare la pesante ristrutturazione che il settore del pubblico impiego sta subendo da più di 10 anni. Cambiamenti che hanno stravolto completamente le nostre condizioni di vita e di lavoro; in quanto agli imboscati e perditempo, se mai ci sono, bisogna andarli a cercare proprio tra gli amici dei dirigenti e tra i militanti delle organizzazioni sindacali confederali.
Le stesse organizzazioni sindacali che hanno sottoscritto il “Memorandum” con il Governo che introduce la mobilità ed aumenta la differenza salariale con la meritocrazia, sono contro di noi .
Una grossa sconfitta non solo per i lavoratori pubblici ma per tutti i lavoratori italiani.
Nell’Ospedale di Vigevano la situazione è simile a quella di tate altre Aziende sanitarie, se non peggio,
Da mesi lavoriamo sotto organico. Come possiamo svolgere il nostro lavoro, complesso e gravido di responsabilità, se siamo spesso solo due infermiere su 42 ammalati ! Come può, la direzione mantenere una situazione perennemente in emergenza senza nessuna preoccupazione!
Abbiamo turni di lavoro decisi dalle capo sala, mese per mese, nessuno può stare tranquillo/la e organizzare la propria vita privata. Ci sono settimane dove si lavora 7 giorni di fila, con straordinari imposti da responsabili senza scrupoli; centinai di ore lavorate senza riposare adeguatamente, e poi gestite con la banca ore e recuperate quando fa comodo all’azienda.
Di riflesso a questa situazione non vengono più indetti concorsi per assumere personale di ruolo e vengono impiegate operatrici e operatori delle cooperative, sotto pagati e maggiormente ricattati..
NOI DOBBIAMO DIRE NO A TUTTO QUESTO:
cominciamo ad autorganizzarci in un sindacato di base, per fermare la politica della A.S.L. di Vigevano, che in accordo con le organizzazioni sindacali ci stanno privando dei nostri diritti e della nostra dignità; contro delegati che per sistemare le loro posizioni individuali e quelle degli amici, danneggiano gli interessi della collettività.
PREPARIAMO CON LO SLAI COBAS UNA LISTA DA PRESENTARE ALLA PROSSIME R.S.U. PER COMINCIARE A PORTARE ALL’ATTENZIONE DEI COLLEGHI I PROBLEMI E I DISATRI CHE QUESTA POLITICA STA COMBINANDO A LIVELLO NAZIONALE E NEL NOSTRO OSPEDALE.
DOBBIAMO DIRE UN FORTE NO :
ALLA MERITOCRAZIA,
ALLA POLITICA DI CONCERTAZIONE A PERDERE DEI CONFEDERALI.
AL LIBERISMO, CHE STA DISTRUGGENDO QUELLO CHE C’E’ DI BUONO DELLA SANITA’ PUBBLICA, SEMPRE PIU’ ALLA RICERCA DEL PROFITTO PER TRASFORMARE
NO AL LAVORO PRECARIO, E ASSUNZIONE DI RUOLO DI TUTTO IL PERSONALE DELLE COOPERATIVE.
Tutto questo è possibile basta decidere di contare nelle scelte sindacali nelle decisioni aziendali, l’unica strada è l’autorganizzazione, contro la politica dei sindacati amici che stanno svendendo tutto per i loro interessi di bottega.
ADERISCI ALLO SLAI COBAS, ORGANIZZATI PER CONTARE E PER DIFENDERE I TUOI INTERESSI !
SLAI COBAS OSPEDALE DI VIGEVANO
Milano 13-4-2007