TFR

Assemblea SLAI Cobas a Piombino Sabato 3 Marzo - Contro lo Scippo del TFR

Costituiamo il Comitato

Contro lo Scippo del TFR

 

Facciamo appello alle R.S.U., ai partiti, alle associazioni culturali, ai sindacati e alle singole soggettività per lanciare sul territorio una campagna nazionale contro lo scippo del TFR e per la difesa delle pensioni pubbliche. 

In questa fase riteniamo fondamentale per dare forza alla campagna nazionale, lavorare per costituire comitati provinciali contro lo scippo del TFR e per la difesa delle pensioni pubbliche aperti a tutti i lavoratori.

 

L’invito è esteso naturalmente al sindacalismo di base e alle varie realtà politico-sociali. Ovviamente sono accettate adesioni di forze politiche, sindacali, singoli lavoratori, delegati e chiunque voglia farne parte, purché accettino un´impostazione del comitato "aperta", fondata sulla centralità dei lavoratori. L’intenzione è di effettuare presidi e volantinaggi nelle città, sui luoghi di lavoro e assemblee pubbliche contro lo scippo del TFR.

 

Il nostro obiettivo non è solo una campagna limitata a far firmare ai lavoratori il rifiuto di aderire ai fondi, ma di costruire una più ampia mobilitazione che, partendo da questa scadenza imposta dal governo, si colleghi alla questione più generale della difesa delle pensioni pubbliche (rivendicando il ripristino del sistema di calcolo retributivo, la diminuzione dell’età pensionabile, l´opposizione alla trattativa in corso per la diminuzione delle pensioni, ...), alla Finanziaria, alla  precarietà del lavoro e del salario, al nuovo accordo sul costo del lavoro, alle liberalizzazioni.

Comitati contro lo scippo del TFR e per la difesa delle pensioni pubbliche da costituire innanzitutto nei rispettivi posti di lavoro, ma che si attivino per portare la mobilitazione sul territorio, con assemblee e iniziative di lotta e per costituire comitati cittadini unitari. 

L´obbiettivo che ci prefiggiamo è quello di creare le condizioni per una mobilitazione generale nazionale, per una manifestazione nazionale unitaria, se non uno sciopero, entro marzo/aprile.

 

Invitiamo tutti i lavoratori a costituire comitati unitari sul posto di lavoro e a partecipare all’ASSEMBLEA PUBBLICA per costituire il COMITATO piombinese CONTRO LO SCIPPO DEL T.F.R. E PER LA DIFESA DELLA PREVIDENZA PUBBLICA, che si terrà

 

SABATO 3 MARZO 2007 ALLE ORE 16,30

Saletta Rossa Palazzo Comunale Piombino

 

con  FRANCESCO RIZZO

Esecutivo Coordinamento Nazionale SLAI COBAS