header 300 px ultimo

joomla background image module
Sab15Lug202314:21
Information
15 Luglio 2023

Information
Stampa

comunicato stampa

  40% DI ADESIONE DEI LAVORATORI ALLO SCIOPERO DELLO SLAI COBAS. PRODUZIONE TONALE REALIZZATA AL 1° TURNO 83 VETTURE RISPETTO ALLE 206 PREVISTE NEL TURNO DI LAVORO. PRODUZIONE PANDA: 229 RISPETTO ALLE 306 PROGRAMMATE. NONOSTANTE L'AZIENDA ABBIA RECLUTATO LAVORATORI DEI TURNI POMERIDIANI DI ENTRAMBI I MODELLI NONCHÉ I TRASFERTISTI DALLE ALTRE FABBRICHE.

 Intanto ieri al 2° turno ancora una volta l'azienda é stata impossibilitata a produrre. Stavolta é toccato al modello Tonale a causa delle "difficoltà tecnico impiantistiche" che hanno impedito la produzione.

Pensare di ovviare ai gravi deficit impiantistici (tra cui la verniciatura e la lastrosaldatura) con l'aumento di mezza ora al giorno dell'orario di lavoro e con inoltre i sabato di recupero con lo straordinario non solo é  improponibile  -  e lo stiamo dimostrando !  -  ma nei fatti impedisce quel necessario "riammodernamento impiantistico" che di questo passo comincia a segnare la inquietante prospettiva del ridimensionamento occupazionale e produttivo della fabbrica.

PERCHÉ I SINDACATI FIRMATUTTO (E NON) FANNO FINTA DI NIENTE E NON PRENDONO POSIZIONE ? A CHI STANNO COPRENDO ? QUANTI SOLDI SONO STATI SPESI, O MEGLIO BUTTATI E/O CLIENTELARIZZATI  (COMPRESI INGENTI FINANZIAMENTI PUBBLICI) PER REALIZZARE QUESTI IMPIANTI STRUTTURALMENTE INADEGUATI ?

 Slai cobas FCA / Stellantis Pomigliano 15 luglio 2023